Martedì, 18 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

La Robur Siena nuovamente sconfitta in casa: stavolta passa la Pro Vercelli - FOTO

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-PRO VERCELLI 1-2 (1-2)

robur-provercelli3Dopo la vittoria contro la Pianese nel derby di mercoledì scorso, nella 12ª giornata del campionato di calcio di Serie C, girone A, giocata oggi domenica 27 ottobre, la Robur Siena viene di nuovo sconfitta allo stadio ''Artemio Franchi'', questa volta superata dalla Pro Vercelli che si impone per 1-2. Per i bianconeri un deludente bilancio casalingo di sette partite con una sola vittoria.

robur-provercelli1La squadra di Dal Canto passa in vantaggio dopo soli 8' di gioco con Baroni che insacca dopo un contrasto su calcio d'angolo di Serrotti. Al 15' pareggiano gli ospiti con rete di Azzi che di testa ribatte in rete un cross di Rosso dalla sinistra. Al 29' passa in vantaggio la Pro Vercelli: cross dalla destra di Azzi e Comi supera Confente, 1-2.

Nella ripresa fa il suo esordio Lombardo, il Siena tenta il recupero, rischiando però anche la terza rete nei minuti finali, e con Confente che para un rigore ad Azzi all'ultimo minuto. La gara finisce con la vittoria dei piemontesi.

robur-provercelli4
"Credo che la squadra abbia fatto una buona gara, abbiamo creato una marea di occasioni, non posso rimproverare alla squadra un atteggiamento sbagliato o la mancanza di cattiveria - ha commentato mister Dal Canto al termine della gara -. Nel primo tempo abbiamo concesso un gol quando Baroni era rimasto a terra, c’è stato un cambio di gioco immediato e non abbiamo avuto il tempo e la malizia per sistemarci, nel secondo gol abbiamo sofferto la ripartenza di un giocatore forte, Azzi. Per il resto abbiamo prodotto tanto e non ci meritiamo di uscire sconfitti, siamo stati estremamente pericolosi e dovevamo tentare di raccogliere di più. Ci dobbiamo rialzare subito, è una sconfitta un po’ pesante da digerire, perchè mai abbiamo prodotto così tanto".

robur-provercelli5Con il risultato di oggi la Robur rimane così ferma a 20 punti in classifica ed un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Il prossimo turno, domenica 3 novembre alle 15, vedrà la Robur impegnata in trasferta allo stadio "Città di Meda" contro il Renate per la 13ª giornata di campionato.

robur-provercelli2ROBUR SIENA: Confente; D’Ambrosio, Baroni (27’pt Buschiazzo), Panizzi; Oukhadda (1’st Lombardo), Da Silva (1’st Arrigoni), Gerli, Serrotti, Migliorelli (18’st D’Auria); Guidone, Cesarini (18’st Ortolini). All. Dal Canto. A disp. Ferrari, Campagnacci, Romagnoli, Polidori, Andreoli, Vassallo, Setola.

PRO VERCELLI: Saro, Quagliata, Auriletto, Foglia, Erradi (8’St Mal), Comi (20’st Cecconi), Rosso (8’ST Russo), Bani (20’st Iezzi), Grossi, Azzi, Benedetti (25’st Carosso). All. Gilardino. A disp. Vallacchi, Della Morte, Volpe, Romairone, Franchino, Merio.

Arbitro: Filippo Giaccaglia (Jesi). Assistenti: Mauro Dell’Olio (Molfetta) e Pierluigi De Chirico (Barletta)

Marcatori: 10’pt Baroni, 17’pt Azzi, 29’pt Comi

Ammoniti: Erradi, Rosso, Panizzi, Foglia

Note: 1971 abbonati, 672 paganti (14 ospiti) 17815 euro incasso (compresa quota abbonati)

Classifica
Monza 29 punti; Renate, Pontedera e Carrarese 22; Alessandria e Robur Siena 20; Novara 19; Como 17; AlbinoLeffe, Pro Vercelli, Pro Patria e Juventus U23 16; Arezzo 14; Pistoiese e Pianese 13; Gozzano e Olbia 10; Lecco 8; Giana Erminio 7; Pergolettese 5.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Giappone: speciale fioritura

Giappone World Face 11 300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK