Mercoledì, 8 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

Coppa Italia, la Robur Siena supera l'Arezzo al ''Franchi''

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-AREZZO 2-0 (1-0)

robur-pianese4Vittoria allo stadio "Artemio Franchi" per la Robur Siena che, nella gara dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro, giocata ieri sera, mercoledì 6 novembre, supera l'Arezzo con il risultato di 2-0.

I bianconeri passano in vantaggio al 28' del primo tempo con rete di D’Auria servito da Vassallo. La rete del definitivo 2-0 la realizza di testa Polidori su assist di Lombardo al 23' della ripresa.

"Vi ho sempre detto che non ci sono differenze enormi tra chi gioca e chi gioca di meno, lo dimostrano i ragazzi quando si trovano chiamati in causa in Coppa Italia o quando entrano in campionato - così mister Dal Canto al termine della gara -. Ha fatto una buona prova Argento, che è un buon giocatore, così come Vassallo che è alla seconda partita di fila dopo uno stop lungo, hanno fatto bene D’Auria e Polidori e sono contento che abbiano segnato le due punte. Abbiamo passato un altro turno e chi passerà anche quello successivo si troverà di fronte una situazione interessante. Nei primi tre turni quasi tutte le squadre impiegano i giocatori che trovano meno spazio in campionato".

Negli ottavi di finale, i bianconeri di mister Dal Canto affronteranno, sempre in un'unica gara, il Teramo: se in casa o in trasferta sarà deciso da un sorteggio.

ROBUR SIENA: Ferrari; Varga, Buschiazzo (22’st Romagnoli), Panizzi; Lombardo (33’st Oukhadda), Andreoli (33’st Serrotti), Argento, Vassallo, Setola; Polidori (40’st Ortolini), D’Auria (33’st Campagnacci). All. Dal Canto. A disp. Confente, Migliorelli, D’Ambrosio, Cesarini, Gerli, Guidone, Discepolo.

AREZZO: Pissardo, Nolan, Borghini (18’st Mosti), Ceccarelli, Più’ (18’st Belloni), Sbarzella (18’st Mesina), Corrado, Benucci, Rolando, Raja (33’st Zini), Cheddira (18’st Caso). All. Di Donato. A disp. Daga, Foglia, Cutolo, Luciani, Barbini, Gori, Aramini.

Arbitro: Francesco Meraviglia (Pistoia). Assistenti: Luca Testi (Livorno) e Marco Lencioni (Lucca).

Marcatori: 28’pt D’Auria, 23’st Polidori

Ammoniti: Vassallo, Ceccarelli, Nolan, Di Donato

827 paganti (212 ospiti). 5007 euro incasso
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK