Sabato, 7 dicembre 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

Al ''Franchi'' la Robur rischia un'altra sconfitta ma pareggia al 90'

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-GOZZANO 1-1 (0-1)

robursiena-gozzanoDopo la vittoria casalinga in Coppa Italia contro l'Arezzo, la Robur Siena continua a non vincere in campionato allo stadio ''Artemio Franchi''. Questa volta, nella 14ª giornata, i bianconeri si salvano al 90' pareggiando per 1-1 contro il Gozzano.

La rete degli ospiti, al 22' del primo tempo, la realizza Vono che solo sul secondo palo ribatte in rete un cross di Bruzzaniti dalla sinistra. Al 7' della ripresa occasionissima per il Siena con un calcio di rigore che Polidori batte malissimo e Crespi para facilmente. La rete del pareggio per i bianconeri arriva finalmente al 90', la realizza D'Auria con un gran tiro da fuori area.

"Nel primo tempo siamo stati apparentemente ordinati senza produrre molto, siamo partiti bene ma non abbiamo concretizzato: potevamo prendere il 2-0 ma segnare alla fine della prima frazione - ha dichiarato mister Dal Canto al termine della gara -. L’espulsione nella ripresa ha cambiato la partita, l’episodio come sempre fa la differenza ed ancora una volta l’abbiamo fallito. E’ vero che D’Auria oggi si è guadagnato la possibilità di stare dentro dal primo minuto. Giocare a tre dietro ci ha dato un certo equilibrio, che in casa non ritroviamo nei risultati: non lo dico per tutelare il mio lavoro, quando le cose non vanno bene siamo tutti allenatori, non è detto che schierare più giocatori offensivi renda la squadra più pericolosa, mi auguro che chi ha fatto bene a partita in corso possa farlo anche dall’inizio. Abbiamo schierato 4 giocatori offensivi e D’Auria centrocampista, l’ho fatto nell’ultimo quarto d’ora vista anche la superiorità numerica, non posso farlo dall’inizio. Posso dare un messaggio migliore ai giocatori, presentandosi apparentemente più coraggiosi".

Con il risultato di oggi i bianconeri salgono a 22 punti con un bilancio di 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Il prossimo turno, domenica 17 novembre alle 17.30, vedrà la squadra di mister Dal Canto impegnata allo stadio "Città di Gorgonzola" contro la Giana Erminio per la 15ª giornata di campionato.

ROBUR SIENA: Confente; D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Migliorelli (1’st Lombardo), Serrotti (34’st Ortolini), Gerli, Vassallo (1’st D’Auria), Setola (15’st Guberti); Polidori (15’st Guidone), Cesarini. All. Dal Canto. A disp. Ferrari, Arrigoni, Romagnoli, Oukhadda, Da Silva, Andreoli, Buschiazzo.

GOZZANO: Crespi, Tumminelli, Ugge, Guitto, Emiliano, Bukva (11’st Palazzolo), Rolle, Bruzzaniti (21’st Zucchetti), Fedato (30’st Secondo), Vono (11’st Tomaselli), Rizzo (1’st Tordini). All. Sassarini. A disp. Bertinotti, Fiory, Salvestroni, Mutti, Gemelli, Maiorino, Fasolo.

Arbitro: Mario Vigile (Cosenza). Assistenti: Francesco Valente (Roma 2) e Francesco Rizzotto (Roma 2).

Marcatori: 22’pt Vono, 45’st D’Auria

Ammoniti: Cesarini, Emiliano, Crespi, Tomaselli, Lombardo, Secondo

Espulsi: Tordini

Note: 1971 abbonati, 424 paganti (8 ospiti) 15242 euro incasso (compresa quota abbonati)

Classifica
Monza 33 punti; Renate 26; Pontedera 25; Alessandria 24; Carrarese 23; Robur Siena e Novara 22; Juventus U23 20; AlbinoLeffe e Pistoiese 19; Pro Patria, Pro Vercelli e Como 18; Arezzo 17; Pianese 16; Gozzano 14; Olbia e Lecco 11; Giana Erminio 9; Pergolettese 5.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK