Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

La Robur Siena vince in trasferta contro la Giana Erminio

Bookmark and Share
GIANA ERMINIO-ROBUR SIENA 1-2 (0-1)

gianaerminio-robursienaNella 15ª giornata del campionato di calcio di Serie C, girone A, la Robur Siena continua a vincere in trasferta. I bianconeri hanno superato oggi, domenica 17 novembre, allo stadio ''Città di Gorgonzola", la Giana Erminio con il risultato di 1-2.

La Robur passa in vantaggio all'8' con D'auria che ribatte di testa in rete una respinta dell'estremo difensore della Giana su un gran tiro dalla distanza di Cesarini. Nella seconda parte del primo tempo altre tre nette occasioni da rete non concretizzate dai bianconeri.

Si va alla ripresa e al 20' arriva il pareggio dei padroni di casa con un colpo di testa di Perna. Al 34' arriva la rete dell'1-2: la realizza Guidone che di testa supera Marenco su assist di Lombardo. Nel recupero ci sarebbe anche l'occasione per la terza rete del Siena che Guidone sciupa malamente, ma va comunque bene così con i tre punti conquistati dalla squadra di Dal Canto.

"Abbiamo avuto molte occasioni per fare gol, è anche vero che la prima occasione però ce l’ha avuta la Giana Erminio, e come sempre gli episodi fanno la differenza - così mister Alessandro Dal Canto al termine della gara -. Dopo siamo stati bravi e fortunati a sbloccarla, riuscendo ad incanalare la partita nel binario che volevamo, loro si sono aperti. Nel secondo tempo siamo andati meglio ed avevamo l’obbligo di chiudere prima la partita, la Giana è stata in partita fino alla fine e se un episodio cambia l’andamento poi ci raccontiamo la solita filastrocca. Dobbiamo diventare più bravi sotto questo aspetto se vogliamo fare un campionato di alta classifica. Il cambio modulo? Mi baso sulla qualità dei giocatori, un paio si sono meritati di tornare dentro, eravamo partiti con il 4-3-1-2 poi ho cambiato con il 3-5-2 per trovare più solidità, oggi se manteniamo equilibrio possiamo tornare a giocare con giocatori sulla trequarti considerando che abbiamo Cesarini D’Auria, Guberti, Campagnacci e Serrotti che possono giocare in quella posizione e non voglio castrarli nel fargli fare altro. Il Monza è nettamente superiore alle altre ed andrà in serie B, per il resto le altre si giocano un posto di rilievo nei playoff e noi ci vogliamo giocare il posto migliore, per farlo dobbiamo trovare continuità in casa".

Con il risultato di oggi i bianconeri salgono a 25 punti con un bilancio di 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Il prossimo turno, domenica 24 novembre alle 17.30, vedrà la squadra di mister Dal Canto impegnata allo stadio "Artemio Franchi" di Siena contro il Pontedera per la 16ª giornata di campionato.

GIANA ERMINIO: Marenco, Perico (35’st Solerio), Gambaretti, Piccoli (7’st Duguet), Pinto, Pedrini (7’st Zulli), Perna, Remedi, Sosio (21’st Otele), Montesano, Mutton (7’st Cortesi). All. Albè. A disp. Leoni, M’Zoughi, Stanzione, Serafini, Fumagalli, Pirola, Cazzago.

ROBUR SIENA: Confente; Oukhadda (28’st Lombardo), D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Serrotti (28’st Guberti), Gerli, Vassallo; Cesarini (42’st Da Silva), D’Auria; Guidone. All. Dal Canto. A disp. Ferrari, Migliorelli, Arrigoni, Ortolini, Romagnoli, Polidori, Andreoli, Buschiazzo, Setola.

Arbitro: Federico Longo (Paola). Assistenti: Stefano Montagnani (Salerno) e Luca Valletta (Napoli)

Marcatori: 8’pt D’Auria, 20’st Perna, 34’st Guidone

Ammoniti: Sosio, Gerli, Pinto, D’Auria, Vassallo, Remedi
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK