Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

Ancora una sconfitta in casa per il Siena superato dal Pontedera - FOTO

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-PONTEDERA 0-1 (0-0)

robur-pontedera1Continua ad essere stregato lo stadio "Artemio Franchi" per la Robur Siena che nella 16ª giornata del campionato di calcio di Serie C, girone A, giocata oggi, domenica 24 novembre, viene sconfitta dal Pontedera con il risultato di 0-1. La rete degli ospiti la realizza Bruzzo al 34' del secondo tempo con un colpo di testa dopo una partita dominata dai bianconeri che non riescono però a concretizzare.

robur-pontedera2"Abbiamo cambiato moduli, giocatori, abbiamo ottenuto sempre le stesse buone prestazioni ottenendo però gli stessi risultati - ha dichiarato mister Dal Canto al termine della gara -. Dovevamo chiudere il primo tempo in vantaggio, perchè poi il calcio va così, ci capita sempre in casa: mi assumo le responsabilità ma oggi veramente non saprei cosa dire ai giocatori. Mi dispiace perchè continuo a mandare a casa i tifosi sempre scontenti, fatico a dare una spiegazione, non troviamo una via di fuga in questo squilibrio di risultati tra casa e trasferta. Oggi avevo chiesto ai ragazzi di spingere sull’acceleratore per agguantare il secondo posto, se dopo sedici giornate siamo qua e non abbiamo fatto questo scalino significa solo che dobbiamo migliorare nell’approccio alla fase realizzativa e a quella difensiva per non subire gol".

robur-pontedera3Con la sconfitta odierna, su 9 partite giocate in campionato sul campo di casa, i bianconeri hanno ottenuto solamente una vittoria con 3 pareggi e 5 sconfitte per un bilancio complessivo di soli 6 punti.

In classifica i bianconeri rimangono così fermi a 25 punti con 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.

Il prossimo turno, domenica 1 dicembre alle 15.00, vedrà la squadra di mister Dal Canto impegnata in trasferta allo stadio "Giuseppe Moccagatta" contro l'Alessandria per la 17ª giornata di campionato.

robur-pontedera4ROBUR SIENA: Confente; Lombardo, D’Ambrosio, Baroni, Panizzi (43’st Migliorelli); Serrotti (25’st Guberti), Gerli, Vassallo; Cesarini, D’Auria; Guidone (25’st Ortolini). All. Dal Canto. A disp. Ferrari, Arrigoni, Campagnacci, Romagnoli, Oukhadda, Polidori, Da Silva, Andreoli, Buschiazzo.

PONTEDERA: Mazzini, Pavan, Risaliti, Benassai, Mannini, Caponi, De Cenco (39’st Ropolo), Barba (29’st Bruzzo), Cigagna (17’st Serena), Calcagni (17’st Piana), Semprini (17’st Tommasini). All. Maraia. A disp. Sarri, Bianchi, Giuliani, Salvi, Bernardini, Bardini, Negro.

Arbitro: Matteo Marcenaro (Genova). Assistenti: Paolo Laudato (Taranto ) e Francesco Bruni (Brindisi)

Marcatori: 34’st Bruzzo

Ammoniti: Barba, Caponi, Gerli, Mazzini
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK