Mercoledì, 19 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

La Robur Siena vince ad Olbia

Bookmark and Share
OLBIA-ROBUR SIENA 1-2 (1-1)

robursiena-logo650Vittoria esterna per la Robur Siena che, nel recupero della 20ª giornata del campionato di calcio di Serie C, girone A, giocata oggi, mercoledì 22 gennaio, allo stadio "Bruno Nespoli", supera l'Olbia con il risultato di 1-2.

Passano in vantaggio i bianconeri al 9' del primo tempo con Guidone che di testa ribatte in rete un calcio di punizione di D'Auria respinto dalla traversa. Passano solo 5 minuti ed arriva il pareggio per i sardi con Ogunseye che, solo sul secondo palo, supera confente su cross di La Rosa. Al 17' della ripresa arriva la doppietta per Guidone su assist di D'auria che porta tre punti preziosi per i bianconeri di Dal Canto.

"Per come è andata la partita credo che sia una vittoria meritata, è stata una sfida a fasi alterne, poi dopo il pareggio l’Olbia ha avuto tre situazioni pericolose con le quali poteva passare in vantaggio - ha affermato mister Dal Canto al termine della gara di Olbia -. Successivamente siamo tornati in vantaggio meritatamente poi negli ultimi dieci minuti ci stava di soffrire contro una squadra che non ci sta a perdere. L’Olbia è una squadra viva, pericolosa, per quello che produce in campo non merita la classifica che ha. Era una partita difficile perché quando si incontrano squadre che hanno bisogno di fare punti per non retrocedere aumentano le difficoltà: apparentemente quando giochi con l’ultima in classifica si pensa che tutto sia più agevole rispetto a sfidare Pontedera, Renate o Carrarese ma non è così, e non abbiamo corso il pericolo di sottovalutare l’impegno, siamo contenti di averla portata a casa. Oggi perdiamo Baroni e non so per quanto, e comunque non avevamo Cesarini a disposizione, eravamo un po’ contati sotto questo punto di vista, ma i ragazzi hanno fatto una prova di temperamento di buon livello e si sono meritati questa soddisfazione".

Con la vittoria odierna il Siena sale a 35 punti con un bilancio di 10 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.

Il prossimo turno, domenica 26 gennaio alle 15, vedrà la squadra di mister Dal Canto impegnata allo stadio "Artemio Franchi" contro il Lecco per la 23ª giornata di campionato.

OLBIA: Aresti; Pisano (41’st Verde), Gozzi, La Rosa, Demarcus (19’st Mastino); Lella, Giandonato, Biancu (29’st Zugaro), Pitzalis (29’st Cocco); Ogunseye, Parigi. All. Brevi. A disp. Van der Want, Crosta, Dalla Bernardina, Altare, Belloni.

ROBUR SIENA: Confente; Oukhadda (1’st Lombardo), D’Ambrosio, Baroni (40’pt Buschiazzo), Panizzi; Da Silva (15’st Icardi), Arrigoni, Vassallo (37’st Migliorelli); Campagnacci (37’st Serrotti); Guidone, D’Auria. All. Dal Canto. A disp. Ferrari, Marcocci, Ortolini, Cesarini, Romagnoli, Gerli, Andreoli.

Arbitro: Daniele Perenzoni (Rovereto). Assistenti: Fabio Mattia Festa (Avellino) e Rosario Caso (Nocera Inferiore)

Marcatori: 9’pt e 17’st Guidone, 14’pt Ogunseye

Ammoniti: Vassallo, Panizzi, Ogunseye, D’Auria, Arrigoni, Brevi, Icardi
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Giappone: speciale fioritura

Giappone World Face 11 300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK