Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

Siena-Monza, 24 convocati da Dal Canto: ''Faremo del nostro meglio per portare a casa un risultato''

Bookmark and Share
dalcanto2020L'allenatore della Robur Siena, Alessandro Dal Canto, ha convocato 24 giocatori per la partita di domani, domenica 9 febbraio, 25ª giornata del Campionato di calcio di Serie C, girone A, in programma alle 17.30 allo stadio ''Artemio Franchi'' di Siena contro la capolista Monza.

Di seguito l’elenco dei convocati dopo la seduta di rifinitura che si è tenuta all'Acquacalda: Andreoli, Arrigoni, Boateng, Bovo, Buschiazzo, Campagnacci, Cesarini, Confente, Da Silva, D’Ambrosio, D’Auria, Gerli, Guidone, Icardi, Lombardo, Marcocci, Migliorelli, Oukhadda, Panizzi, Petrucci, Romagnoli, Romei, Sparacello, Vassallo. Indisponibili oltre a Baroni e Guberti, anche Ferrari, per una distorsione al ginocchio destro che sarà valutata nei prossimi giorni.

"Non stiamo andando alla ricerca di stimoli particolari per la partita di domani, è una partita importante contro una squadra forte che le ha vinte quasi tutte, tenteremo di fare il nostro meglio per portare a casa qualcosa - ha dichiarato mister Dal Canto in conferenza stampa -. Non è che se arriva il Monza abbiamo uno stimolo diverso rispetto a quando affrontiamo il Lecco, siamo una squadra che ha sbagliato ma che non ha mai sottovalutato un impegno. Questa sfida arriva in un momento in cui abbiamo bisogno di trovare certezze e risultati; la sfida di domani è diversa dalle altre perchè non affrontiamo una squadra di serie C, hanno speso tanto, hanno comprato giocatori forti e strutturati, sono cattivi e hanno un’identità precisa, merito dell’allenatore: il Monza è la squadra più forte della Lega Pro, che avrebbe maramaldeggiato in qualsiasi girone, sarà una partita difficile ma è anche vero che non si sa mai cosa possa venir fuori, ci sta che il canovaccio della partita lo facciano loro, quando ci sarà possibile metteremo in campo le nostre armi. Sul mercato non siamo andati a prendere giocatori usciti dall’uovo di Pasqua, abbiamo preso questi giocatori perchè il mercato è andato in quel modo, arriviamo fino alla fine con questi ragazzi, così come siamo arrivati fino a gennaio, non credo che la squadra abbia subito degli stravolgimenti, sicuramente non in negativo, male che possa andare siamo rimasti della stessa forza, speriamo di far meglio. Ripeto, siamo come le altre, se dopo 24 partite siamo questi ci siamo meritati 37 punti, il valore della squadra è questo. L’infortunio di Ferrari? Dispiace, ha una personalità su cui lo spogliatoio si è appoggiato, è un ragazzo positivo e di forte energia dentro il gruppo, perdiamo un tassello importante, purtroppo l’infortunio fa parte di questo mestiere, facciamo un grosso in bocca al lupo a Lorenzo".

In classifica la Robur Siena si trova al 5° posto con 37 punti ed un bilancio di 10 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, mentre il Monza, capolista e leader indiscusso del campionato, è a quota 59 con 18 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, subita proprio dal Siena nella gara di andata.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK