Martedì, 13 aprile 2021
Banner
Banner


SPORT - CALCIO

Serie D - Il Siena torna finalmente alla vittoria. Trionfo Pianese, tonfo Sinalunghese

Bookmark and Share
LND SerieD logo stemmi erbaNella 19ª giornata (2ª di ritorno) del campionato di calcio di Serie D girone E giocata oggi, mercoledì 24 febbraio, torna finalmente alla vittoria l'Acn Siena che supera lo Scandicci con il risultato di 1-0. La Pianese continua a vincere e a salire, e lo fa con autorità sul campo di casa sulla Flaminia: 3-1 il risultato finale. Nebbia fitta invece in Valdichiana: ancora una sconfitta per la Sinalunghese superata sul proprio campo dall'Ostia Mare 1-2. Rinviata la gara del Badesse prevista a Follonica (terzo rinvio consecutivo), causa positività in casa biancoazzurra.

In classifica, la Pianese continua a salire ed è ora a quota 27 con un ruolino di marcia di 17 punti conquistati nelle ultime 7 partite; il Lornano Badesse - con 5 vittorie nelle ultime 6 gare disputate (e 4 partite da recuperare) - rimane ovviamente fermo a quota 26 raggiunto dal Siena che finalmente smuove le acque; la Sinalunghese rimane invece impantanata a 16 punti, al terzultimo posto della classifica.

PIANESE-FLAMINIA 3-1 (3-0)
Bella vittoria per la Pianese, che continua a macinare punti, contro la Flaminia con il risultato di 3-1. La squadra amiatina passa in vantaggio al 21' con un calcio di rigore trasformato da Arras che, solo un minuto dopo, realizza la rete del raddoppio bianconero ribattendo in rete un altro calcio di rigore (questa volta battuto da Zini), respinto dal portiere ospite. Al 32' è ancora Arras a realizzare la rete della doppietta personale mettendo in cassaforte il risultato. Il gol degli ospiti arriva nel finale di gara con Gruz.

SINALUNGHESE-OSTIA MARE 1-2 (1-1)
Continua sempre più con fatica il duro campionato della Sinalunghese. Ostia Mare in vantaggio al 13' con Pedone. Sciacca raggiunge il pareggio al 45' ma, al 25' della ripresa, arriva la rete del definitivo 1-2 di Sousa che assegna i tre punti alla squadra ospite e fa scivolare i rossoblù al terzultimo posto.

SIENA-SCANDICCI 1-0 (1-0)
Dopo un periodo che definire nero è dir poco, l'Acn Siena torna finalmente alla vittoria allo stadio "Franchi" contro lo Scandicci. Robur in gol al 32' con un colpo di testa di Guidone su cross di Agnello.



Risultati 19ª giornata del Campionato di calcio di Serie D - girone E

Montevarchi-Grassina 2-0
Foligno-Tiferno Lerchi 1-2
Follonica Gavorrano-Lornano Badesse rinviata
Pianese-Flaminia 3-1
San Donato Tavarnelle-Montespaccato 2-2
Sinalunghese-Ostia Mare 1-2
Trestina-Cannara 5-0
Trastevere-Sangiovannese 2-0
Siena-Scandicci 1-0

Classifica

Trastevere 38 punti; Trestina 34; Montevarchi 33; Tiferno Lerchi 32; Cannara 31; Pianese 27; Lornano Badesse, Siena e Follonica Gavorrano 26; San Donato Tavarnelle 24; Sangiovannese e Ostia Mare 22; Foligno e Flaminia 21; Montespaccato 19; Sinalunghese 16; Scandicci 15; Grassina 13.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN PROVINCIA DI SIENA DA LUNEDI' 12 APRILE

anci arancione covid12aprile2021 300
La provincia di Siena è passata in zona arancione. Rimangono in zona rossa fino alle 14 di sabato 17, i comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa.
anci arancione covid12aprile2021 300
fotostudio siena