Giovedì, 26 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

Triangolare di beneficenza: I Torneo Achille Sclavo

Bookmark and Share
Mercoledì 16 allo stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena” in campo Ac Siena, Sclavo Vaccines Association, Associazione Italiana Celiachia

stadiosienaMercoledì 16 marzo alle 20,30 lo Stadio Artemio Franchi – Montepaschi Arena apre le sue porte al 1° Torneo Achille Sclavo, un triangolare cui prenderanno parte rappresentative di Ac Siena, Associazione Italiana Celiachia Toscana (AIC) e Sclavo Vaccines Association (SVA).

Un’iniziativa che coniuga sport, tutela della salute e beneficenza “per vincere insieme le sfide che contano”. Alle 20,30 si terrà la cerimonia di apertura con l’esibizione delle ballerine del Centri studi Danza Virtus di Poggibonsi in una coreografia originale, poi il via al triangolare.
Tra i protagonisti in campo, vestiranno la maglia della Sclavo Vaccines Association il Rettore  dell’Università di Siena Angelo Riccaboni e il presidente SVA, Rino Rappuoli. I bianconeri schiereranno la formazione Primavera, saranno presenti all’evento giocatori della prima squadra e dirigenti dell’Ac Siena.

L’evento, nato per celebrare il 150° anniversario dalla nascita di Achille Sclavo, è sponsorizzato da ALTA, Novartis Vaccines and Diagnostics, Life Technologies, Biotime, patrocinano Comune di  Siena e Ac Siena. L’ingresso è gratuito.

La Sclavo Vaccines Association è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla ricerca scientifica rivolta allo studio e alla scoperta di vaccini che colpiscono soprattutto i Paesi in via di sviluppo. All’Associazione partecipano l’Università degli Studi di Siena, l’Azienda Ospedaliera Senese e la Novartis Vaccine Institute for Global Health, che insieme vogliono continuare la missione iniziata da Achille Sclavo tanti anni fa.

L'Associazione Italiana Celiachia è una federazione composta da 19 associazioni regionali onlus, nata nel 1979 per promuovere l'assistenza a tutte le persone affette da "celiachia" (condizione permanente di intolleranza al glutine) e alle loro famiglie; facilitare la diagnosi attraverso una costante informazione della classe medica; migliorare la qualità della vita dei celiaci; studiare in stretta collaborazione con le società di gastroenterologia le problematiche legate alla celiachia; sensibilizzare le strutture politiche, amministrative e sanitarie. La celiachia interessa una persona su cento con un incremento delle diagnosi del 20% annuo.
L’A.I.C. è membro dell'AOECS (Association of European Coeliac Societies), federazione delle Associazioni Europee dei Celiaci.

Il I torneo Achille Sclavo sarà presentato martedì 15 marzo alle 11, nella sala stampa “Renzo Corsi” dello stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK