Venerdì, 10 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - CALCIO

Calcio, clinic di base a Siena: ''La piramide di sviluppo del giocatore del Coerver Coaching''

Bookmark and Share
Relatori: Ruggero Radice e Lorenzo Fontana

olanda74Si terrà a Siena sabato 17 settembre, dalle ore 9 alle ore 12.30, il primo clinic di base: “La piramide di sviluppo del giocatore del Coerver Coaching”, organizzato dalla Coerver Coaching Italia, in collaborazione con l’Aiac (associazione italiana allenatori di calcio), sezione di Siena e l’Ac Siena. Interverranno Ruggero Radice e Lorenzo Fontana.

Il corso, gratuito e rivolto ai dirigenti delle società di calcio, agli allenatori e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio, rappresenta un’opportunità per studiare il metodo Coerver. Il metodo è nato negli anni ’70 quando l’allenatore dell’Olanda, Wiel Coerver, puntò a migliorare l’abilità del calcio individuale e a sviluppare dei giocatori che fossero più efficaci nella fase offensiva, creando un nuovo modo di insegnare la pratica del calcio, ed è stato adottato da molti famosi giocatori e allenatori a livello internazionale.

La metodologia si fonda sui sei elementi
della “piramide di sviluppo del giocatore”, che sono: Ball Mastery (dominio della palla), 1 giocatore 1 pallone. Ripetizione di esercizi sul controllo di palla con entrambi i piedi; Receiving/Passing (ricezione / passaggio), esercizi e giochi per migliorare il primo controllo, così importante a tutti i livelli, e per incoraggiare passaggi accurati e creativi; Moves 1 V 1 (le finte), esercizi e giochi che insegnano finte per vincere duelli individuali e per creare spazio contro i pacchetti difensivi; Speed (velocità), esercizi e giochi per migliorare agilità, accelerazione e potenza con e senza il pallone; Finishing (le conclusioni), esercizi e giochi per migliorare la tecnica e incoraggiare il gioco istintivo finalizzati a realizzare una rete; Group attack (attacco di gruppo), esercizi e giochi per migliorare il gioco in piccoli gruppi con una particolare attenzione alle ripartenze veloci in fase d'attacco.

Il clinic si terrà presso Re Nudo Food, località Tognazza, Monteriggioni, S.S. Cassia Nord, 110.

Per iscriversi
è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo ruggeroradice@gmail.com oppure via fax al numero 0577 281083. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.coerver-coaching-italy.com/.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK