Giovedì, 18 luglio 2019
Banner
Banner
SPORT - CALCIO

Grande successo di ''Robur Anno Zero''

Bookmark and Share
Volume già in esaurimento. Via alla ristampa

RoburAnnoZero650Grande successo per il volume “Robur Anno Zero – la prima inchiesta sul passato, presente e futuro dell'Ac Siena”. A meno di una settimana dall'uscita nelle librerie e nelle edicole di Siena, infatti, il libro firmato dai giornalisti senesi Alessandro Lorenzini e Filippo Tozzi è in già in esaurimento ed è stata già predisposta una prima ristampa. “Robur Anno Zero” è edito dalla Salvietti e Barabuffi di Colle di Val d'Elsa. Il volume, 250 pagine, approfondisce per la prima volta le tematiche legate alla società del Siena, definita dagli autori come “un novello Dorian Gray” e alla gestione passata, presente e futura.

“Si tratta - dicono i due autori, Alessandro Lorenzini e Filippo Tozzi - di una ricostruzione oggettiva di quello che è accaduto dalla prima promozione in serie A in poi, attraverso l'analisi dei bilanci depositati in Camera di Commercio dall'A.C Siena Spa, ma vengono tracciate alcune ipotesi per il futuro della società. Di certo niente sarà più come prima: questo, per la Robur, non può che essere l'anno zero”. All'interno del volume alcune “chicche”, come l'esposizione del “modello Empoli” quale possibile punto di riferimento.

Alessandro Lorenzini, nato a Siena nel 1975, è giornalista professionista e attualmente collabora con La Gazzetta dello Sport, Gazzetta.it, Corriere di Siena, Radio Siena e Siena Tv.

Filippo Tozzi, nato a Siena nel 1985 e giornalista pubblicista, collabora con Il Cittadino Online e Canale Tre.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena