Giovedì, 21 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - CALCIO
E-mail Stampa PDF

Lega Pro: il Siena ne fa tre al Piacenza e si salva

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-PRO PIACENZA 3-0 (0-0)
Nell'ultima partita della stagione tre reti dei bianconeri sul finale del secondo tempo risolvono gara e campionato

robur-siena-vs-pro-piacenza--06-maggio-2017-1Vittoria netta e salvezza per la Robur Siena che, nella 38ª giornata del campionato di calcio di Lega Pro girone A 2016-2017, supera il Pro Piacenza con il risultato di 3-0.

Le reti tutte a fine ripresa: al 30' con Bunino servito da Marotta; al' 40' con Marotta con un tiro ad incrociare; al 44' su azione di contropiede con azione di Steffè, passaggio a Marotta che serve Bunino che realizza la rete del definitivo 3-0.

Si chiude così, con una bella vittoria, il campionato dei bianconeri con un bilancio di 45 punti dati da 13 vittorie, 6 pareggi e 19 sconfitte.

robur-siena-vs-pro-piacenza--06-maggio-2017-2"Anche se al 99,99% eravamo salvi prima di questa partita - ha affermato mister Scazzola al termine della gara -, non volevamo salvarci con l’aritmetica ma con una buona prestazione, impiegando giovani e giocatori che avevano giocato meno. Abbiamo vinto una partita vera contro un avversario che si giocava l’accesso ai playoff. Non potevamo permetterci di sottovalutare questa partita. E’ una stagione che ho vissuto a metà, sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione con una crescita dei giovani. Abbiamo ottenuto dei risultati sicuramente insufficienti per una piazza che merita molto di più, la serie C sta stretta, forse anche una serie B a salvarci, vedendo soprattutto la storia recente. Questa classifica alla fine ci può anche stare, potevamo fare molto di più, alcuni episodi sicuramente non c’hanno girato a favore".

robur-siena-vs-pro-piacenza--06-maggio-2017-3ROBUR SIENA: Ivanov, Stankevicius, Panariello, D’Ambrosio, Iapichino, Saric, Secondo (11’st Steffè), Castiglia (20’st Romagnoli), Ciurria, Jawo (32’pt Bunino), Marotta. All. Scazzola. A disp. Moschin, Di Stasio, Rondanini, Ghinassi, Gentile, Bordi, Freddi, Grillo, Terigi.

PRO PIACENZA: Fumagalli, Bianco, Barba, Aspas, Pesenti (27’st Pozzi), Cardin, Rossini (27’st Sane), Manganelli, Bazzoffia, Musetti, Belotti. All. Pea. A disp. Bertozzi, Calandra, Bini, Sall, Martinez, Girasole, Gomis, Marchionni, Cassani.

Arbitro: Paterna di Teramo. Assistenti: Lenarduzzi di Merano e Baldelli di Reggio Emilia

Reti: 30’st e 44’st Bunino, 40’st Marotta

Ammoniti: Saric, Bianco, Marotta, Iapichino, D’Ambrosio

Espulsi: Barba

Note: 297 paganti, 15022 euro incasso (compresa quota abbonati)
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER