Sabato, 26 Maggio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - CALCIO

Calcio Serie C, il Siena vince a Piacenza e vola in testa

Bookmark and Share
PRO PIACENZA-ROBUR SIENA 0-1 (0-0)

propiacenza-sienaVittoria per il Siena che, nel recupero della 28ª giornata del campionato di calcio di Serie C girone A, giocata oggi, martedì 3 aprile, allo stadio ''Garilli'', supera il Pro Piacenza con il risultato di 0-1 superando così in classifica il Livorno.

Al 29' del primo tempo doppia traversa di Neglia: su un tiro dalla lunga distanza il pallone colpisce la traversa, rimbalza sulla linea di porta e poi nuovamente sul legno lungo. La rete del Siena arriva al 27' della ripresa con Santini di testa su angolo di Iapichino.

Il Siena sale nuovamente al primo posto della classifica a 61 punti con un bilancio complessivo di 18 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte nelle 32 partite fin qui disputate, davanti al Livorno con 60 punti, ma con due partite in meno, ed al Pisa con 55.

“Abbiamo sofferto a tratti, un po’ di più in una parte del secondo tempo, nel primo tempo ho visto una squadra che provava a giocare, ovvero il Siena, e una squadra messa bene in campo che provava a ripartire, come il Pro Piacenza, con le qualità dei suoi giocatori offensivi - questo il commento di mister Mignani al termine della gara -. La partita è stata in equilibrio ed è stata sbloccata da un episodio, buona parte delle partite viene decisa così. La doppia traversa di Neglia? Bisogna essere forti e non attaccarsi ai piccoli episodi, sarebbe stato un rammarico non aver vinto e aver preso una doppia traversa con un tiro. Chi ha giocato oggi ha fatto una grande partita perchè lavora bene anche se ha avuto poche possibilità di giocare: una delle qualità migliori di questa squadra è che tutti lavorano per un obiettivo, non avevo dubbi sulla prestazione di Neglia, Cruciani e Cleur, è un segnale importante che mi ha dato la squadra”.

Il prossimo turno per il Siena, sabato 14 aprile alle ore 18.30, vedrà i bianconeri impegnati in trasferta allo stadio "Città di Arezzo" per la 35ª giornata di campionato (nella 34ª la squadra di mister Mignani osserverà il turno di riposo).

PRO PIACENZA: Gori, Calandra, Cavagna, Aspas (32’st Starita), Alessandro, La Vigna, Ricci, Musetti, Abate (32’st Mastroianni), Battistini, Belotti. All. Pea. A disp. Bertozzi, Cuccato, Belfasti, Paramatti, Soresina, Frick, Gerevini, Messina.

ROBUR SIENA: Pane, Rondanini (18’st Guerri), Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Cleur, Gerli, Bulevardi (18’st Brumat), Cruciani (25’st Santini), Neglia, Marotta (25’st Guberti, 35’st Panariello). All. Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Dossena, Emmausso, Mahrous, Solini.

Arbitro: Andrea Mei di Pesaro. Assistenti: Pietro Guglielmi di Albano Laziale, Graziano Carmine di Mantova.

Marcatori: 27’st Santini

Ammoniti: Cavagna, Panariello
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
estra_300x250px
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER