Mercoledì, 21 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - CALCIO

Playoff Serie C: grandissimo Siena, superato il Catania ai calci di rigore

Bookmark and Share
CATANIA-ROBUR SIENA 2-1 (3-4) dcr (1-1 - 2-1)

catania-siena2Dopo i tempi supplementari ed i calci di rigore, grande vittoria per la Robur Siena nella gara di ritorno delle semifinali dei playoff di Serie C, che si è giocata questa sera, domenica 10 giugno, allo stadio ''Angelo Massimino''. Il Siena ha sconfitto il Catania dopo i calci di rigore (la gara era finita sul 2-1 per i padroni di casa) qualificandosi così per la finale di sabato prossimo a Pescara contro il Cosenza.

Primo tempo molto equilibrato, con un Siena che difende benissimo, e dopo un'occasione per i padroni di casa, va in al 30' con Santini che ribatte in rete una respinta di Pisseri su tiro di Neglia. Al 32' una rete di Curiale viene annullata per posizione di fuorigioco. Occasionissima al 41' di Panariello che esce di pochissimo. Dopo due minuti è Curiale che ha un'ottima occasione su cross di Barisic ma la spreca. Al 44' Curiale non sbaglia colpendo di testa un crosso di Barisic. Finisce il primo tempo con un parapiglia tra i giocatori in campo, le panchine, i tecnici. Non un bello spettacolo. Bello invece il primo tempo della Robur.

Secondo tempo. All'8' Curiale non riesce a ribattere a rete la più facile delle occasioni. Continua ad attaccare il Catania e al 22' un fallo di mano in area di Rondanini, porta l'arbitro a dover decretare un calcio di rigore che viene trasformato da Lodi. Al 32' il Siena rimane in dieci per l'espulsione di Iapichino. Al 41' clamorosa occasione da rete fallita da Guberti. Si va così ai supplementari in virtù del risultato di 1-0 per il Siena nella gara di andata.

Nel corso del primo tempo supplementare, molto spezzettato da falli delle due squadre, succede poco o niente fino all'ultimo minuto quanto un'ottima occasione di Manneh viene sventata da un bellissimo intervento di Pane.

Nel secondo tempo grandissimo tiro di Rizzo al 5' che esce di poco al quale replica Bulevardi con un tiro che non ha fortuna. Al 10' minuto seconda espulsione per il Siena: abbandona il campo Rondadini per doppia ammonizione. Sulla successiva punizione tirata dallo specialista Lodi, clamorosa occasione con il tiro che si stampa sulla traversa. Altra occasione per i padroni di caso su un traversone che supera tutta l'area ma non trova nessuno che riesca a ribattere a rete. Si va così ai calci di rigore.

Inizia a tirare il Siena
1 Gerli (SI) RETE 1-0
1 Lodi (CT) RETE 1-1
2 Damian (SI) RETE 2-1
2 Curiale (CT) RETE 2-2
3 Bulevardi (SI) PARATA 2-2
3 Blondett (CT) FUORI 2-24 Sbraga (SI) RETE 3-2
4 Di Grazia (CT) RETE 3-3
5 Marotta (SI) RETE 4-3
5 Mazzorani (CT) FUORI 4-3 VITTORIA PER LA ROBUR!!!

La finale si giocherà sabato 16 giugno allo stadio ''Adriatico-Cornacchia'' si Pescara, con inizio alle 20.45, tra Siena e Cosenza che ha superato il Sud Tirol con una rete all'ultimo minuto di recupero.

CATANIA: Pisseri, Aya (1’ts Blondett), Tedeschi, Bogdan, Barisic (7’st Russotto, 34’st Manneh), Lodi, Biagianti (27’st Mazzarani), Rizzo, Porcino, Curiale, Caccavallo (7’st Di Grazia). All. Lucarelli. A disp. Martinez Martinez, Semenzato, Brodic, Marchese, Bucolo, Esposito, Ripa.

ROBUR SIENA: Pane, Rondanini, Sbraga, Panariello, Iapichino, Bulevardi, Gerli, Vassallo (38’st Mahrous), Neglia (38’st Damian), Marotta, Santini (28’st Guberti, 1’ts Cleur). All. Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Dossena, D’Ambrosio, Emmausso, Guerri, Solini, Brumat.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco. Assistenti: Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni e Gamal Mokhtar di Lecco. Quarto ufficiale: Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Marcatori: 30’pt Santini, 44’pt Curiale, 22’st Lodi (rig.)

Ammoniti: Biagianti, Santini, Vassallo, Bogdan, Bulevardi, Gerli, Iapichino, Rondanini

Espulsi: Iapichino, Rondanini
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER