Sabato, 15 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT - PALLAMANO

Pallamano Serie A: la Ego Handball Siena cade al Palavis di Pressano

Bookmark and Share
PALLAMANO PRESSANO-EGO HANDBALL SIENA 31-23 (17-11)

pressano-egohandballSconfitta per la Ego Handball Siena, che cade al Palavis sotto i colpi del Pressano con il punteggio di 31-23. La Ego inizia bene e dopo 10 minuti conduce l’incontro, ma Pressano è brava a ribaltare il risultato ed a tenere il controllo della gara fino al termine della partita.

Dopo un inizio equilibrato, la Ego prende vantaggio ed al 7’ conduce 3-6. Pressano cerca di ricucire lo strappo ed al 10’ sono due le lunghezze che dividono le due squadre (5-7). Nelson su rigore allunga per la Ego, ma Pressano pareggia al 15’ sull’8-8 e poi si porta in vantaggio dopo 2’. La Ego è brava a trovare il pareggio (9-9 al 19’). Pressano realizza due reti consecutive e si porta sull’11-9 al 20’. I senesi accorciano le distanze, ma la squadra di casa tiene il vantaggio ed allunga nel finale del primo tempo che si chiude 17-11.

Nella ripresa non cambiamo gli equilibri, con Pressano che tiene in controllo la gara (22-13 dopo 10’) e mette anche 11 lunghezze di distanza dalla formazione senese (27-16 al 20’). La Ego ci prova fino alla fine (28-21 al 25’), ma Pressano si prende i due punti vincendo al Palavis 31-23.

 “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo  - ha commentato Alessandro Fusina a fine partita  - ma poi siamo crollati fisicamente. Abbiamo subito un parziale importante e Pressano è riuscita a mantenerlo fino alla fine. Sapevamo che avremo affrontato forse la squadra più in forma del momento ed eravamo consapevoli del divario, ma nonostante questo la squadra non ha mai mollato. Sono soddisfatto del gioco espresso per i primi 30 minuti, in cui siamo riusciti a mettere in difficoltà il Pressano. I ragazzi non si sono tirati indietro. Adesso ci aspetta una sfida importante in casa sabato prossimo e speriamo di riuscire a recuperare i nostri infortunati”.

Sabato prossimo la squadra tornerà al PalaEstra alle ore 18.30 contro Conversano.

PALLAMANO PRESSANO: Sampaolo, Facchinelli, Di Maggio 1, Chistè 1, Dallago 5, D’Antino 6, Dedovic 1, Folgheraiter, Alessandrini 2, Argentin 4, Moser M. 2, Bolognani3, Marzucchi, Giongo 6, Moser L.. All. Dumnic

EGO HANDBALL SIENA: Ciani, Garcia, Provvedi, Vermigli, Bevanati 2, Djedid 8, Nelson 5, Pesci, Rotunno, Borgianni 5, Pelacchi, Lastrucci 1, Bellini 2, Santinelli, Petrangeli. All. Fusina
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 14 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena