Mercoledì, 18 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - RUGBY

Banca Cras CUS Siena Rugby sconfitto a Modena nell'ultima di campionato

Bookmark and Share
BANCA CRAS CUS SIENA RUGBY-GIACOBAZZI MODENA RUGBY 1965 25-5 (10-5)

modena-sienaUltima di campionato per il Banca Cras Cus Siena Rugby, si va a Modena, a cuor leggero, la matematica non è un’opinione, e la matematica certifica che il prossimo anno i bianconeri saranno ancora in serie B, conquistata in anticipo a lacrime, fatica e sangue, senza regali di nessuno, anzi.

Oggi il viaggio con direzione Emilia è senza trance agonistica, quasi una scampagnata fori porta. Modena è piacevole, gente cordiale, senso civico e poi si mangia alla grandissima. L'impianto del Rugby Giacobazzi Modena è bellissimo, ci dicono che molto lo devono agli enti territoriali, beati loro (sic.). Piove a dirotto il terreno è in versione ''Riso amaro''; frustrata l'aspettativa di vedere la Mangano e le sue mondine. Malgrado Giove pluvio non si distragga neppure un attimo, la partita ha una sua ragione, affrontata con giusto cipiglio da ambedue le formazioni.

Freddo siberiano quando l'arbitro comanda l'avvio. Con il Ultima di campionato per il Banca Cras Cus Siena Rugby ancora negli spogliatoi Modena vola in meta al 5°. Trasformazione e 7-0. Al 13° Cus Siena rugby in fuorigioco e Giacobazzi Modena con un calcio facile facile fa 10-0. I senesi reagiscono e si insediano stabilmente nella metà campo di Modena, al 20° finalmente con una maul irresistibile superano la linea avversa per il 10-5. Meta non trasformata. Riposo.

Alla ripresa quando corre il terzo minuto con un calcio ancora da  posizione elementare Giacobazzi Modena si porta sul 13-5. Cus Siena disarma e Modena dilata il punteggio con ulteriori due mete, una trasformata una no per il 25-5. Il fischio finale dell’arbitro viene accolto con sollievo da tutti quanti, spettatori in ipotermia compresi.

Questi i bianconeri che comunque, in una giornata dal meteo infame, hanno onorato la maglia: Gembal, Faleri,  Verardi, Capresi, Grazi, Rossi, Trefoloni, Peruzzi, Moscatello, Fusi, Palagi, Carmignani, Comandi, Tanzini, Pezzuoli. A disposizione del mister Sacrestano: Rocchigiani, Interi, Helderman Mezzetti, Landi,  Turchi, Cutolo, Coltellacci.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER