Sabato, 14 dicembre 2019
Banner
Banner
SPORT - RUGBY

Siena Rugby Under 8 vince il torneo di Città di Castello

Bookmark and Share
under8-cittadicastello1Partenza di buon mattino da Siena, quella di domenica primo maggio, che segna l'inizio della trasferta dei Tigrotti dell'under 8 del CUS in terra umbra. L'VIII Trofeo Cittá di Castello, under 8, vede impegnate 10 squadre di Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Lazio in due gironi da 5 squadre ciascuna.
Il girone del Siena include Lazio, Perugia B, Carpi e Foligno.

La prima partita vede il confronto con il Perugia B e, se il buongiorno si vede dal mattino, i nostri ragazzi fanno capire di essere venuti per divertirsi e per dare battaglia! Pochi placcaggi nella prima partita e molto gioco alla mano, il risultato è decisamente favorevole: 10-3 per il Siena, ma non bisogna dimenticare di difendere e di non lasciare spazi di gioco agli avversari tenendoli sotto pressione.
Il secondo incontro vede il Carpi di fronte a noi: i Tigrotti non dormono sugli allori e chiudendo gli spazi con placcaggi, sfruttano le palle rubate agli avversari. Il risultato finale premia i bianconeri, 8-3.
La Lazio è la terza avversaria, i ragazzi avversari inizialmente impensieriscono i Tigrotti dando vita ad un paio di mischie aperte in mezzo al campo. Si alza il confronto sul piano fisico con placcaggi e frequenti cambi di gioco ma alla fine il Siena si dimostra più lucido nel concretizzare le azioni, chiudendo il match 5-3.
Più tranquilla la partita finale del girone con il Foligno che vede i Tigrotti avere il controllo della palla e del campo con un punteggio finale di 6-1: si va in finale!

under8-cittadicastello2Dopo il terzo tempo per grandi e piccini si profila la finale, scontro diretto tra le prime due dei rispettivi gironi, Siena-Perugia A.
Partita decisamente combattuta da entrambe le squadre, il livello di gioco aumenta rispetto a quello visto nella mattinata. I Tigrotti tengono alta la pressione sugli avversari con placcaggi ripetuti sul portatore di palla. Il Perugia non riesce ad impostare il gioco, restando chiuso nei suoi spazi, merito del buon gioco difensivo dei nostri. Al contrario il Siena riesce a "pulire" dei bei palloni e a finalizzare le azioni. Nonostante il grosso confronto fisico, con placcaggi e rucks in mezzo al campo, è il Siena a fare il gioco chiudendo con un esaltante 5-1 e vincendo il trofeo!

Grande prestazione dei nostri Tigrotti, culmine di un lavoro accurato e che parte da lontano, dai vari allenamenti e dall'impegno di tutti i ragazzi che si sono succeduti nel campo da gioco non solo a Cittá di Castello ma anche al Torneo Denti di Prato ed al Pesciolino dell'Isola d'Elba. Questo è lo spirito giusto: questo lo spirito del rugby! Forza Tigrotti, avanti così!
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK