Giovedì, 29 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - RUGBY
E-mail Stampa PDF

Rugby femminile, buona prestazione delle Cittine a Prato

Bookmark and Share
cittine-prato650vLe Cittine non deludono a Prato e si confermano una squadra da battere. Nella sesta giornata di Coppa Italia Femminile a sette che si è svolta ieri, domenica 5 marzo, sul campo ospite del Gispi Prato, le Cittine del rugby senese hanno dato subito filo da torcere alle avversarie del proprio girone, Medicee Firenze prima e Gambassi poi, uscendo vincitrici da entrambi i confronti e mostrando buon gioco e continuità offensiva e difensiva, nonostante qualche errore e distrazione di troppo che però non hanno compromesso il risultato che le ha viste assicurarsi il primo posto della fase qualificatoria.

Nell’altro girone, le Amazzoni del Mugello la spuntano sul Piombino e sulle padrone di casa del Gispi, arrivando dritte al confronto con le cussine nella finale primo-secondo posto. Le Cittine scendono in campo concentrate e con voglia di vincere e così Siena subito aggressiva, va in vantaggio dopo pochi minuti, per poi bissare velocemente con la meta del meritato 2-0. Ma il Mugello riesce a sfruttare qualche imprecisione nella gestione del pallone e nella salita difensiva e rimonta per poi passare in vantaggio. Siena non perde la testa e continua a fare il proprio gioco, dimostrando di saper reagire e di non voler mollare fino alla fine, riesce a tornare di nuovo in meta e si fa più aggressiva in difesa. Purtroppo non basta e la partita finisce per 3 a 6 in favore delle mugellane, ma, nonostante il risultato, la nostra femminile ha dimostrato di avere il carattere giusto che, insieme a impegno e allenamento costanti, può portarle a centrare ogni obiettivo.

Ora le nostre ragazze e tutto lo staff tecnico hanno davanti due settimane intense in vista del prossimo turno del 19 marzo, che serviranno per mettere a punto e rifinire schemi e gioco, consapevoli della grande quantità di lavoro da fare con responsabilità, determinazione e soprattutto con la giusta mentalità.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER