Domenica, 13 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - RUGBY

Rubgy: firmato protocollo tre CUS Siena e Liceo Scientifico ''Galilei''

Bookmark and Share
protocollogalileiMercoledì 15 dicembre è stato compiuto un importante passo per lo sport senese; è stato infatti firmato il protocollo d'intesa divulgato dalla FIR, Federazione Italiana Rugby, tra il Comitato Regionale Toscano ed il Liceo Scientifico Sportivo Galileo Galilei di Siena.

Insieme al Consigliere Regionale Roberto Bartolomucci che ha portato i saluti del Presidente CRT Riccardo Bonaccorsi, c'erano Michele Rizzi Presidente del Siena  Rugby Club 2000, il Preside dell'Istituto Alfredo Stefanelli ed il Professore di educazione fisica Marco Collini.

L'accordo sottolinea quindi l'attenzione e la ferma volontà della Federazione Italiana Rugby, attuata in questo caso attraverso il Comitato Regionale Toscano, di collaborare con le scuole del territorio per una sempre più attenzione alle materie scolastiche sulle Discipline Sportive.

L'accordo prevede un percorso, non solo sportivo ma anche formativo, di due anni; le attività sportive verranno fatte sul campo da Rugby del Cus Siena con educatori della sezione e gli esami finali in aula con un Tecnico Formatore della FIR.

La sezione Rugby del CUS Siena si conferma quindi molto attenta alla formazione ed al lavoro nelle scuole; non è un caso infatti che moltissimi degli atleti che ora affollano il Sabbione si siano avvicinati al rugby proprio attraverso le giornate scolastiche del rugby senese.

Un cammino intrapreso quasi 20 anni fa da Riccardo Bani, rinverdito da Beppo Camillo, preso in mano in seguito da Pietro Angelini e oggi gestito dai moltissimi educatori ed allenatori senesi.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK