Martedì, 17 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - RUGBY

Filippo Bartolomucci entra nell’Accademia Federale Rugby Under 18

Bookmark and Share
filippobartolomucciNel corso degli ultimi giorni della stagione sportiva del rugby senese fa sono arrivate le comunicazioni ufficiali nella posta federale del Cus Siena Rugby ed è arrivata una nuova, inattesa, sorpresa di questa trionfale stagione per  la sezione ovale del CUS Siena!

Tra le convocazioni per il Centro di Formazione Permanente Under 18 di Prato infatti, oltre alla riconferma per Tommaso Bartolomucci c’è l'ingresso di suo fratello Filippo Bartolomucci! Una grande soddisfazione per i due gemelli del rugby senese e per tutta la famiglia che arriva alla fine di una stagione in cui Tommaso ha mostrato tutte le sue potenzialità in campo con i suoi compagni dei Ghibellini!

Filippo, classe 2001, entra in Accademia alla fine di un percorso AMI (Attività monitoraggio individuale), un progetto che la Federazione Italiana Rugby ha intrapreso dalla scorsa stagione per seguire gli atleti di interesse nazionale che non avevano però raggiunto il pass per i centri di formazione permanente.
La “storia” rugbystica del giocatore senese inizia con i primi allenamenti con il minirugby nel 2007, poi sempre sui campi di gioco con tutte le categorie, oltre ai vari percorsi federali del CRT (Comitato Regionale Toscano), fino all’entrata al centro di Prato. Da oggi è iniziata l’avventura federale con il primo ritiro a Prato, che lo vede presente con altri ventisette selezionati.

Complimenti al ragazzo, ma sicuramente a tutti gli staff tecnici che con il Cus Siena Rugby hanno lavorato attivamente in questi anni per portare giocatori ad alti livelli.

Ora, insieme al fratello, speriamo di vederli con la maglia della nazionale, traguardo ambizioso in cui i due gemelli sono stati preceduti da Niccolò Baruffaldi, ora giocatore nel massimo campionato italiano, l’Eccellenza, con la maglia dei Medicei Firenze.

Tutta la famiglia ovale senese si unisce alla gioia della famiglia Bartolomucci per un traguardo tanto meritato quanto inatteso vista la grande competizione per entrare in Accademia!
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER