Martedì, 18 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - VOLLEY

L'Emma Villas Siena in campo contro Sora al PalaEstra: l’ingresso è gratuito

Bookmark and Share
Il diesse Fabio Mechini: “Finalmente possiamo vedere la squadra all’opera e ci misuriamo contro un avversario”

emmavillas31E’ il momento del primo test match stagionale per la Emma Villas Siena. La formazione biancoblù scende in campo al PalaEstra domani pomeriggio, venerdì 21 settembre, alle ore 18 (l’ingresso per gli spettatori sarà libero e gratuito) per sfidare una squadra che milita nel campionato di Superlega.

L’avversaria del team senese sarà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, compagine che arriverà a Siena al completo e che è reduce dalla gara amichevole molto convincente giocata contro Tuscania. In questa circostanza Sora ha vinto tutti e cinque i set del test match contro la Maury’s Italiana Assicurazioni. Per la Globo Banca Popolare del Frusinate sono stati 15 i punti messi a segno da Petkovic, 14 quelli di Bermudez, 8 quelli di Joao Rafael.

Per la Emma Villas Siena sarà la prima occasione per verificare i progressi fatti nelle prime settimane di allenamento. La squadra senese arriva a questa amichevole senza tre suoi giocatori: Gabriele Maruotti e Saeid Marouf sono ancora impegnati ai Mondiali con le rispettive Nazionali, Yuki Ishikawa ha giocato martedì l’ultima sua gara dei Campionati del mondo con il Giappone che non è riuscito a conquistare la qualificazione per il secondo turno della manifestazione.

“Abbiamo tanta voglia di iniziare a misurarci contro un avversario – commenta il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –. Finalmente cominciamo a giocare delle partite concrete e potremo vedere la squadra all’opera. Questo test match sarà utile per capire come sta procedendo il lavoro e per valutare la crescita del gruppo. I ragazzi si stanno allenando assai bene, anche nell’allenamento effettuato ieri pomeriggio a Chiusi ho visto intensità e concentrazione. Ci sono buoni presupposti per essere fiduciosi e ottimisti e sperare di poter fare buone cose. In questa occasione affrontiamo un team che milita in Superlega, una squadra che sarà al completo e che ha iniziato la preparazione prima di noi. Dobbiamo essere positivi perché comunque questa partita ci fornirà indicazioni interessanti”.

L’ingresso per gli spettatori sarà gratuito. Sarà una bella opportunità per vedere sul campo, dal vivo, i nostri biancoblu in una gara amichevole che ci proietterà già in un’atmosfera da campionato e nel corso della quale la squadra di coach Juan Manuel Cichello testerà la propria preparazione contro una formazione che milita nel torneo di Superlega.

La biglietteria del PalaEstra rimarrà aperta venerdì 21 settembre dalle ore 17 alle ore 20 per poter acquistare gli abbonamenti alla nuova stagione in SuperLega e poter seguire quindi da vicino tutte le gare della Emma Villas Siena nel campionato più bello del mondo.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER