Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT - VOLLEY

L'Emma Villas Aubay Siena chiude il reparto dei centrali con Antonio Smiriglia

Bookmark and Share
antonio_smirigliaA disposizione di coach Graziosi, nella prossima stagione di Serie A2 ci sarà anche Antonio Smiriglia, centrale calabrese di due metri, classe 1988, prelevato dalla salentina Pag Taviano di cui ha vestito la maglia nelle ultime due stagioni.

Nativo di Corigliano Calabro, inizia la sua carriera proprio con il Corigliano Volley. Milita nel Volley Taverna in Serie C prima di approdare alla DeSetaCasa Cosenza di cui indossa i colori per sette anni ritagliandosi un posto tra i giovani più interessanti della categoria.

Nella stagione 2010/2011 ottiene la promozione in B2 e vince la Coppa Calabria. Nel campionato successivo esordisce in B1 con lo stesso club. Seguono due anni in serie B con l’Invicta Edilfox Sol Caffè di Grosseto per poi indossare la casacca di Taviano in Serie A2. Esperto nel blocco a rete, il centrale negli ultimi due anni ha messo a terra 364 punti.

Del suo prossimo ritorno in Toscana dice: "Non ho avuto alcun dubbio sull’accettare l’offerta da parte di Siena nonostante ne avessi ricevute delle altre. Siena è un club riconosciuto a livello nazionale, come ambiente e come società. La mia decisione è stata molto semplice da prendere. Inoltre ho frequentato Siena come città e come palazzetto ai tempi di Grosseto, ho visto qualche partita e ne ho respirato l’atmosfera”.

Tra le ultime pedine del nuovo roster, Antonio conosce già alcuni dei suoi futuri compagni di squadra che ha incontrato nell’ultimo biennio. “Conosco la compagine ex spoletina e poi ovviamente Romanò visto il suo ultimo anno a Bergamo. Sebastiano Milan lo conosco dai tempi del Club Italia. A coach Graziosi e ai due ragazzi faccio le mie congratulazioni per l’oro alle Universiadi. - aggiunge - Non lo conosco personalmente ma ho avuto feedback molto positivi sia a livello tecnico che umano”.

Nell’attesa dell’inizio della preparazione a fine agosto Antonio Smiriglia si tiene impegnato con un lavoro estivo presso il suo paese d’origine godendosi il mare della Calabria.

CURRICULUM
2017/2018 Pag Taviano A2
2016/2017 Pag Taviano A2
2015/2016 Invicta Edilfox Sol Caffè di Grosseto B
2015/2016 Invicta Edilfox Sol Caffè di Grosseto B1
2008/2015 DeSetaCasa Cosenza
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK