Domenica, 15 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT - VOLLEY

Rinnovata la partnership tra Emma Villas Siena e VisMederi

Bookmark and Share
Guglielmo Ascheri: “Collaborazione con un’azienda senese apprezzata a livello internazionale”

emmavillas-strettedimano650E’ stata rinnovata la partnership tra VisMederi, società senese di ricerca e servizi in ambito life sciences, e la Emma Villas Siena. Due realtà importanti e di successo di questo territorio che vedono proseguire, per il terzo anno consecutivo, la loro collaborazione anche per la prossima stagione sportiva, la seconda della società biancoblu del Presidente Giammarco Bisogno in Serie A2.

“La ‘nuova stagione’ di VisMederi – sottolinea il neo amministratore unico, Duccio Meiattini – coincide con l’avvio di quella che tutti ci auguriamo essere una esaltante stagione per Emma Villas Siena. Per il terzo anno consecutivo VisMederi rinnova la partnership con la squadra biancoblu, sostenendola attraverso la propria divisione Analisi Alimenti Ambiente, specializzata in servizi di consulenza e analisi nel settore del controllo qualità. Lo facciamo nella totale condivisione del progetto Emma Villas, dei valori e della visione di una società solida e ambiziosa, che ha fatto riscoprire al territorio la passione per lo sport della pallavolo e a cui ci accomuna un percorso di crescita rapida e dinamica”.

“Facciamo le nostre congratulazioni – dichiara Guglielmo Ascheri, responsabile marketing & commerciale di Emma Villas Siena – e un grande in bocca al lupo in primis al professor Emanuele Montomoli e naturalmente a tutto lo staff di VisMederi per questa loro nuova stagione che siamo sicuri che sarà entusiasmante, vincente e di gran successo. Facciamo loro i complimenti per l’eccezionale lavoro svolto fino ad oggi, un lavoro che certamente proseguirà in futuro e che ha portato un’azienda di Siena ad essere nota, riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale. VisMederi è una eccellenza del nostro territorio, e per noi è un grande onore poter contare su una partnership con una realtà così importante”.

VisMederi ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato che ha superato i 3,3 milioni di euro, con un incremento superiore al 50% rispetto ai ricavi dell’esercizio precedente. L’impresa sta proseguendo il piano di investimenti avviato nell’ultimo triennio, occupando quote crescenti nel mercato dell’analisi dell’efficacia dei vaccini ed esplorando segmenti di mercato emergenti.

VisMederi è una Pmi di ricerca e servizi qualificati che ha saputo inserirsi efficacemente in una nicchia di mercato in cui sono richiesti altissimi standard qualitativi: la creazione e validazione di protocolli sperimentali per il rilascio di molecole a scopo terapeutico e di vaccini in fase di sviluppo. Nata nel 2009 dall’esperienza e dal know how maturati all’interno del Laboratorio di Epidemiologia Molecolare dell’Università di Siena, oggi la società collabora con le più importanti industrie farmaceutiche per cui esegue test analitici su campioni biologici. L’offerta di servizi nell’ambito degli studi clinici finalizzati al rilascio dei servizi rappresenta oltre il 90% del business aziendale. Dal 2013 è attiva in VisMederi anche una linea di attività mirata all’analisi di controllo qualità per alimenti, acque e ambiente. VisMederi svolge tutte le attività conformemente al sistema di certificazione europea UNI EN ISO 9001:2008 ed è iscritta nell’elenco regionale della Toscana dei laboratori che svolgono analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo dell’industria alimentare. La società ha sede a Siena, negli spazi del Medicine Research Centre di Fondazione Toscana Life Sciences (Tls).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER