Giovedì, 27 Aprile 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Ad Aversa si chiude la prima fase della stagione, la Emma Villas Siena vuole difendere il primato

Bookmark and Share
I giocatori di coach Tofoli giocano venerdì sera una sfida che è già un antipasto della poule promozione

emmavillas-esultanza650_5La partita tra Emma Villas Siena e Sigma Aversa è già un anticipo e un antipasto della seconda fase della stagione. Perché le due formazioni sono già qualificate per la prossima poule promozione e quindi si porteranno dietro anche i punti che sono in palio nella sfida che si gioca venerdì 3 febbraio alle ore 20,30 al PalaJacazzi. Si tratta dell’ultima giornata della prima fase e i senesi vogliono difendere il primato faticosamente conquistato e che adesso pone la compagine allenata da coach Paolo Tofoli in vetta al girone bianco del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile con tre punti di vantaggio sulla Bcc Castellana Grotte. Il trionfo in Coppa Italia è ormai solo uno straordinario ricordo, adesso si torna a pensare al campionato.

Siena e Aversa stanno vivendo una grande stagione. La Emma Villas è in vetta al girone con 42 punti conquistati e ha appena vissuto la giornata storica che ha portato al trionfo in Coppa Italia con la vittoria ottenuta contro la Maury’s Italiana Assicurazioni alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. I campani, dal canto loro, pur reduci dalla sconfitta per 3-0 a Santa Croce contro la Kemas Lamipel, hanno ottenuto con largo anticipo una qualificazione probabilmente insperata al girone che consentirà di lottare per la conquista dei playoff e ora sono quarti con 28 punti in classifica.

I migliori realizzatori in casa Sigma Aversa sono Andrea Santangelo, schiacciatore di 22 anni, già capace di segnare 315 punti (con 20 ace), ed il pariruolo più esperto Enrico Libraro, classe 1983, alla sua quattordicesima stagione in Serie A2, che di punti quest’anno ne ha totalizzati 244 (con 23 ace). Sono invece stati 181 i punti realizzati dallo schiacciatore Marcelo Hister, brasiliano di 25 anni alla sua prima stagione in Italia. I centrali dei campani sono il 33enne Gabriele Robbiati e il 26enne Mario Giacobelli. Il palleggiatore è il portoghese Pedro Luiz Putini, anche lui al primo anno in Italia, mentre il libero titolare è Marco Vacchiano.

Così parla della prossima sfida il centrale della Emma Villas Siena, Vincenzo Spadavecchia: “Dovremo giocare con grande intensità sin dalla prima palla, loro giocheranno fortissimo. Noi dobbiamo conquistare dei punti importanti in vista della seconda fase. Vorremmo fare una bella figura per festeggiare al meglio la vittoria della Coppa Italia. Quella manifestazione ormai è passata, le emozioni a Casalecchio di Reno sono state grandi ma la testa è già al campionato, ora abbiamo un altro grande obiettivo davanti a noi”.

La partita potrà essere guardata sulla piattaforma internet Sportube (dove può essere acquistata alla cifra di 2,90 euro) oppure ascoltata sull’emittente radiofonica RadioSiena.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER