Lunedì, 26 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Al via la seconda fase, la Emma Villas Siena riparte sabato 11 febbraio alle 18 contro Reggio Emilia

Bookmark and Share
emmavillas-esultanza650_8Si ricomincia, parte la seconda fase del campionato di volley di Serie A2 maschile. E’ la pool promozione, alla quale partecipano dieci squadre (le prime cinque del girone bianco e le prime cinque del girone blu) e che porterà le prime otto a conquistare i play off.

La Emma Villas Siena riparte da prima in classifica, assieme alla Monini Spoleto, forte dei 17 punti conquistati nella prima fase negli scontri diretti con le altre compagini del girone bianco che hanno conquistato l’accesso a questo raggruppamento con le migliori.

La compagine allenata da coach Paolo Tofoli riparte in casa, e sabato 11 febbraio alle ore 18 affronterà al PalaEstra in viale Sclavo la Conad Reggio Emilia (il match è anticipato al pomeriggio per favorire la partecipazione dei senesi all’iniziativa di beneficenza organizzata la sera di sabato 11 febbraio dalle diciassette contrade, i cui proventi saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia).

Gli emiliani sono una compagine ostica, con un valore che probabilmente è superiore ai 30 punti conquistati durante la prima fase nel girone blu. La Conad ripartirà nella seconda fase con 10 punti, e l’obiettivo minimo per la formazione allenata da coach Dall’Olio sarà la conquista dei play off. Gli emiliani arrivano a questo appuntamento dopo essere stati sconfitti in casa nell’ultima giornata della prima fase, al tie break, contro Grottazzolina, in una sfida nella quale il proprio giocatore più rappresentativo, lo schiacciatore del Camerun classe 1991 Yvan Arthur Kody, ha segnato la bellezza di 33 punti. Ma ora è un’altra storia, le prossime dieci giornate rappresenteranno per tutte le formazioni che disputeranno la pool promozione delle vere e proprie finali. Siena e Reggio Emilia quest’anno si sono affrontate già in amichevole al PalaEstra, nel corso del precampionato, in un match che terminò in parità, sul 2-2.

La classifica è molto corta. Siena e Spoleto partono in testa con 17 punti, ma le altre sono ad un passo: Castellana Grotte è a quota 16, Tuscania a 14, Mondovì a 13. Compagini del girone bianco e del girone blu finalmente si affronteranno, e se ne vedranno delle belle. La prima giornata offrirà anche altre partite interessanti e belle da vedere: si sfideranno infatti Castellana Grotte e Spoleto, Tuscania e Bergamo, Santa Croce e Mondovì, Aversa e Civita Castellana.

Il calendario prevede poi subito dopo, per quel che riguarda il girone di andata di questa seconda fase, una trasferta per la Emma Villas, che andrà a giocare mercoledì 15 febbraio alle ore 20,30 a Montefiascone, in provincia di Viterbo, contro Civita Castellana. Quattro giorni dopo si vivrà il remake della semifinale di Coppa Italia tra Siena e Mondovì, ma questa volta la sfida si giocherà al PalaEstra. Alla quarta giornata la Emma Villas andrà a Bergamo, per poi tornare a giocare nelle mura amiche in una gara attesissima contro la Monini Spoleto domenica 26 febbraio.

Per acquistare i tagliandi per poter assistere alla partita contro la Conad Reggio Emilia la biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 10 febbraio dalle 17 alle 19 e sabato 11 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 in poi.

Anche in questa seconda fase saranno validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione.

Ecco tutte le partite nel dettaglio sia per il girone di andata che per il ritorno per questa seconda fase.

ANDATA

Emma Villas Siena vs. Conad Reggio Emilia
sabato 11 febbraio ore 18

Ceramica Globo Civita Castellana vs. Emma Villas Siena
mercoledì 15 febbraio ore 20,30

Emma Villas Siena vs. VBC Mondovì
domenica 19 febbraio ore 18

Caloni Agnelli Bergamo vs. Emma Villas Siena
mercoledì 22 febbraio ore 20,30

Emma Villas Siena vs. Monini Spoleto
domenica 26 febbraio ore 18

RITORNO

Conad Reggio Emilia vs. Emma Villas Siena
domenica 5 marzo ore 18

Emma Villas Siena vs. C. G. Civita Castellana
mercoledì 8 marzo ore 20,30

VBC Mondovì vs. Emma Villas Siena
domenica 12 marzo ore 18

Emma Villas Siena vs. Caloni Agnelli Bergamo
mercoledì 15 marzo ore 20,30

Monini Spoleto vs. Emma Villas Siena
domenica 19 marzo ore 18

gli orari e i giorni potranno subire variazioni
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER