Giovedì, 29 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Emma Villas, Padura Diaz: ''Pensiamo già alla Monini Spoleto, sarà una bellissima sfida''

Bookmark and Share
emmavillas-mondovi4Il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, aveva chiesto di resettare tutto dopo la partita persa dalla formazione di coach Paolo Tofoli a Montefiascone contro la Ceramica Globo Civita Castellana. E la squadra infatti ha reagito, sconfiggendo il Vbc Mondovì al PalaEstra con il risultato di 3-1.

I risultati che sono arrivati dagli altri campi, tra l’altro, hanno riconsegnato la prima posizione della Pool Promozione ai senesi dopo la terza giornata di questa seconda fase. Una prima piazza condivisa con la Bcc Castellana Grotte che in questa domenica ha sconfitto per 3-0 proprio Civita Castellana, mentre l’ex capolista Spoleto è caduta per 3-1 nel palazzetto dello sport della Kemas Lamipel Santa Croce. Risultati che testimoniano l’equilibrio che regna in questa Pool Promozione, dove dieci formazioni stanno lottando per conquistare l’accesso ai playoff e la migliore posizione possibile nella griglia degli stessi.

Dopo avere sbagliato 22 servizi a Montefiascone la Emma Villas ha reagito. Lo ha fatto sbagliando meno battute, prestando buona attenzione a muro e tenendo per quasi l’intero match buone percentuali in attacco (ad eccezione del terzo set, perso infatti dai senesi, dove il dato parla appena di un 38%). Buone sono state le prestazioni di tutti i ragazzi biancoblu, con l’opposto cubano Williams Padura Diaz che è stato il miglior realizzatore dell’incontro con 20 punti messi a segno subito tallonato dallo schiacciatore spagnolo Sergio Noda Blanco che ne ha realizzati 17.

Tra l’altro Padura Diaz aveva una dedica particolare per il successo di ieri: “Dedico la vittoria a mia madre perché oggi è il suo compleanno”, ha detto il cubano, che si è poi soffermato sul match. “Siamo stati bravi nel secondo set a rimanere concentrati, specialmente nella parte finale di quel parziale. Mondovì è una squadra forte, spingono tanto, battono bene e sono temibili a muro. Non era semplice vincere contro di loro. Temevo molto Bolla, un giocatore forte che in carriera è stato un po’ limitato dagli infortuni che ha avuto. E poi naturalmente nel Vbc gioca un giocatore dalle grandi qualità ed esperto come Paoletti, che da anni mostra quello che sa fare. In questa occasione comunque eravamo in palla e rispetto al match che abbiamo giocato mercoledì a Montefiascone siamo riusciti a sbagliare meno al servizio”.

Padura Diaz pensa e parla già della prossima sfida, che vedrà i senesi opposti domenica 19 febbraio alle ore 18 al PalaEstra alla Monini Spoleto (un match che sarà sponsored by Technical Project): “Il nostro pensiero – dice l’opposto cubano – va subito alla prossima gara. Contro Spoleto sarà una bellissima sfida, queste due società si sono affrontate già molte volte in passato. Andremo in campo con la volontà di dare il massimo. La classifica è molto corta e in pochi punti ci sono tante squadre fortissime, tutti i team sono molto pericolosi”. La classifica vede infatti Emma Villas Siena e Bcc Castellana Grotte avanti a tutte con 23 punti, Spoleto ne ha 22, mentre quarta è adesso Bergamo a quota 19. Mondovì con la sconfitta al PalaEstra perde una posizione e scivola in quinta piazza, rimanendo a 18 punti.

Siena e Spoleto sono le squadre che hanno vinto i due gironi nei quali è divisa la Serie A2. Le ambizioni delle due società sono rilevanti, per questo motivo si tratta di un vero e proprio big match e di un antipasto di quello che si potrà vedere ai playoff. Esiste già una storia di sfide tra le due formazioni, che in campo si sono affrontate anche nelle serie minori. E l’estate scorsa, nel precampionato, sono tornate a farlo, disputando due amichevoli, una in Umbria e una a Siena (nella prima vinsero i senesi, la seconda terminò in parità). Dopo un inizio di stagione non semplice la Monini ha ingranato una marcia alta, comincia a conquistare successi che le hanno consentito di conquistare la prima piazza del girone blu e di avere la meglio su team forti come Mondovì, Bergamo e Civita Castellana. Gli umbri hanno anche iniziato assai bene la Pool Promozione, sbancando il campo di Castellana Grotte (sono stati la seconda formazione, dopo Siena, ad essere riuscita in questa impresa nella stagione in corso) e poi vincendo piuttosto agevolmente contro Tuscania (3-0) prima di cadere a Santa Croce. In provincia di Pisa le percentuali offensive di Joventino, Bertoli, Morelli e Mariano sono state fortemente limitate, mentre bene ha fatto il centrale Matteo Zamagni, in questa circostanza top scorer della Monini con 12 punti.

Sarà un big match di questa categoria. In campo si vedrà certamente un grande spettacolo.

I biglietti per assistere alla sfida sono già in vendita nella piattaforma online CiaoTickets (http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto). La biglietteria al PalaEstra sarà aperta venerdì 24 febbraio dalle ore 17,30 alle 19,30 e domenica 26 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 in poi.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER