Martedì, 12 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Emma Villas, Maurizio Cannistrà alla vigilia della sfida a Reggio Emilia: ''Sarà una Conad diversa rispetto all’andata''

Bookmark and Share
mauriziocannistra650_2Domani al PalaBigi la Emma Villas Siena torna in campo per una sfida valevole per la prima giornata di ritorno della Pool Promozione. I senesi affronteranno la Conad Reggio Emilia, la partita prenderà il via alle ore 20,30. Le due squadre si sfidano per una gara che conta tanto per entrambe le compagini: i senesi rincorrono la prima posizione occupata dalla Bcc Castellana Grotte che in classifica ha tre punti in più dei biancoblu di coach Paolo Tofoli, mentre i reggiani vogliono difendere l’ottava posizione della graduatoria, con la Kemas Lamipel Santa Croce che è la prima inseguitrice a 4 punti di distanza dalla Conad.

Le due squadre arrivano da delle sconfitte nell’ultima partita disputata. Siena ha perso mercoledì sera a Bergamo, dove la Caloni Agnelli si è imposta con il risultato di 3-0. E’ stata la prima sconfitta stagionale con questo punteggio per i senesi. Gli emiliani, invece, dopo le vittorie contro Tuscania (0-3 a Viterbo) e Santa Croce (3-2 al PalaBigi) sono caduti ad Aversa al tie break, in una sfida che ha dato ai campani la prima vittoria nella Pool Promozione.

“A Bergamo la Caloni Agnelli ha giocato in maniera eccellente, esprimendosi al meglio – commenta l’opposto della Emma Villas Siena, Maurizio Cannistrà –. Noi potevamo spingere un po’ di più in alcuni frangenti della gara, però onore al merito di Bergamo, che ha disputato un grande match. Domani a Reggio Emilia ci aspetta una gara molto difficile, certamente vedremo una Conad differente rispetto alla partita di andata che abbiamo disputato qui al PalaEstra. Loro sono in piena lotta per poter conquistare un posto per i play off, quindi dovremo prestare la massima attenzione e avere la massima concentrazione. Kody è un grande opposto, è molto alto, ha le leve lunghissime ed è un forte attaccante. Ma non è l’unico giocatore al quale dovremo fare attenzione, perché la formazione reggiana ha tante qualità al proprio interno”.

Il 25enne camerunense Yvan Arthur Kody è l’asso della Conad Reggio Emilia: il forte pallavolista ha chiuso la prima fase della stagione al primo posto per quel che concerne l’indice di rendimento degli schiacciatori e rappresenta il giocatore più temibile nel team reggiano. Si tratta quindi di un giocatore assolutamente da tenere in grande considerazione e che è cresciuto molto in questa sua terza stagione con la casacca di Reggio Emilia. Il palleggiatore titolare è il 23enne Pietro Soli, al suo primo anno a Reggio Emilia dopo essere cresciuto anche pallavolisticamente a Modena (dove è nato). Gli atri schiacciatori sono il classe 1986 Giulio Silva, alla sua sesta stagione tra A1 e A2 e il 27enne Ludovico Dolfo, uno che ha tanta Serie A1 alle spalle, senza dimenticare il 22enne Federico Rossatti. Al centro giocano il giovane (è 22enne) Antonio Cargioli, il 22enne Andrea Miselli e poi il classe 1986 con grande esperienza internazionale Luka Suljagic e Marco Norbedo, il più giovane di tutti nel suo ruolo, dovendo ancora compiere 21 anni. Il libero titolare è un altro giovanissimo, un altro classe 1996: Davide Morgese, tra l’altro nativo proprio della provincia di Reggio Emilia.

Il coach è Francesco Dall’Olio, un pezzo di storia della pallavolo italiana. Con la Nazionale azzurra ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984, lui è stato uno dei più grandi palleggiatori della storia nazionale e oggi è un tecnico con una grande esperienza.

La partita sarà visibile sulla piattaforma Sportube.tv a 2,90 euro.

La Emma Villas Siena, dopo il match di sabato sera a Reggio Emilia, tornerà a giocare in casa al PalaEstra mercoledì 8 marzo alle ore 20,30 contro la Ceramica Globo Civita Castellana, una giornata nella quale ci sarà una speciale promozione: tutte le donne che richiederanno il tagliando per assistere al match nella biglietteria del PalaEstra potranno entrare gratis al palazzetto dello sport per seguire la partita.

La prevendita per acquistare i biglietti per assistere a questo match è già attiva online sul circuito di CiaoTickets (http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-civita-castellana).

Al PalaEstra la prevendita sarà attiva sin da martedì 7 marzo dalle ore 17 alle 19 e poi mercoledì 8 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle 15,30 in poi.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER