Giovedì, 17 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Emma Villas, coach Paolo Tofoli: ''In gara1 una partita perfetta, ma nei play off ogni match fa storia a sé''

Bookmark and Share
paolotofoli650_5Manca poco alla gara2 delle semifinali play off che si giocherà domenica 16 aprile alle ore 18 al PalaRota di Spoleto tra la locale formazione della Monini e la Emma Villas Siena. I biancoblu di coach Paolo Tofoli si sono imposti per 3-0 nel primo match della serie grazie ad una prestazione gagliarda da parte dei senesi un po’ in tutti i fondamentali. La Emma Villas è andata bene a muro, con 7 muri punto messi a segno nei tre set, ha giocato con profitto in attacco (chiudendo la sfida con il 60% di produzione offensiva) e ha totalizzato il 60,4% di ricezioni perfette, un dato record in questa stagione per la compagine biancoblu.

Anche il coach della Emma Villas Siena, Paolo Tofoli, si dice soddisfatto della prova dei suoi giocatori: “In gara1 abbiamo fatto una partita perfetta, è andato tutto molto bene anche se nel servizio abbiamo commesso qualche errore di troppo. Però possiamo dire che siamo partiti con il piede giusto. Domenica a Spoleto in gara2 sarà comunque un’altra battaglia sportiva perché ogni partita nei play off fa storia a sé. In gara1 al PalaEstra siamo stati concentrati e attenti fin dall’inizio della sfida, siamo stati lucidi sulla distribuzione del loro palleggiatore Monopoli, siamo riusciti a rimanere quasi sempre in vantaggio, ci abbiamo creduto e alla fine ci siamo meritati questa vittoria. Manteniamo però i piedi saldamente a terra, pensiamo a lavorare perché per andare in finale servono tre vittorie”.

“Dobbiamo pensare – prosegue coach Paolo Tofoli – a ridurre il numero di errori al servizio. Sappiamo quanto sia importante questo fondamentale per mettere pressione sulla ricezione avversaria e quindi per rendere più difficile il gioco della squadra che andiamo ad affrontare. Dobbiamo rimanere calmi e umili, in questa serie abbiamo vinto solamente una partita, è necessario continuare a fare allenamenti di qualità per crescere ancora. Nella Pool Promozione abbiamo perso quattro gare su cinque in trasferta, io ho detto alla squadra che non dobbiamo essere una formazione casalinga. Anche in trasferta si deve giocare a certi livelli, partendo proprio dalla battuta e disputando ogni partita come se fosse una finale”.

IL PROGRAMMA – Gara2 di semifinale si disputerà domenica 16 aprile, il giorno di Pasqua, alle ore 18 al PalaRota di Spoleto. Gara3 si giocherà al PalaEstra di Siena giovedì 20 aprile alle ore 20,30. L’eventuale gara4 sarà disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella”, si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

LA MONINI SPOLETO – L’esperienza dei giocatori sarà fondamentale in una serie contro pallavolisti altrettanto esperti. Spoleto ha i suoi punti di forza nel palleggiatore veterano Natale Monopoli (che ha alle spalle undici stagioni di A1), nell’opposto Michele Morelli e negli schiacciatori Matteo Bertoli, Romolo Mariano e Luis Fernando Venceslau Joventino, così come nella freschezza dei centrali Federico Bargi, Matteo Zamagni e Roberto Festi. Coach Riccardo Provvedi può contare anche su di un libero di tutto rispetto come Roberto Romiti, un altro che l’A1 l’ha vista e toccata con mano.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER