Giovedì, 19 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Emma Villas, Russomanno: ''In gara2 sarà una Monini differente rispetto a gara1, dovremo stare molto attenti''

Bookmark and Share
gradierussomanno650Concentrazione e testa a gara2. Siamo nel periodo più “caldo” della stagione pallavolistica, al PalaEstra la Emma Villas Siena è al lavoro con l’obiettivo di prepararsi al meglio per le prossime sfide di questa serie di semifinale contro la Monini Spoleto. Gara2 sarà il giorno di Pasqua, domenica 16 aprile, quando i senesi andranno in campo per sfidare la compagine umbra a partire dalle ore 18. Siena è avanti per 1-0 nella serie dopo aver sconfitto la compagine di coach Riccardo Provvedi per 3-0 nella prima sfida delle semifinali disputata proprio al PalaEstra domenica 9 aprile. In quella partita la formazione allenata da coach Paolo Tofoli ha messo in mostra una bellissima pallavolo, riuscendo a giocare uno dei migliori match di questa stagione: alte percentuali per i senesi in attacco (60%) così come in ricezione (60,4%), ottima presenza a muro con 7 muri punti realizzati nei tre set.

Ma al PalaRota sarà durissima, con la Monini che cercherà di impattare la serie. In Pool Promozione, in una gara che era valida per l’ultima giornata di quella fase del campionato, Spoleto riuscì ad imporsi per 3-0 contro Siena giocando una gara molto positiva. “In quella circostanza – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Siena Renato Russomanno – non giocammo una buona partita. Ora deve essere diverso, dobbiamo andare a Spoleto per provare a vincere. La Monini non sarà la squadra che abbiamo visto al PalaEstra per gara1, conosciamo la loro forza e forse cambieranno anche qualcosa rispetto alla prima sfida delle semifinali. In gara1 siamo riusciti ad avere un atteggiamento perfetto, abbiamo spinto sull’acceleratore sin dall’inizio della sfida, non abbiamo mai mollato e siamo stati in grado di prendere subito il controllo della situazione. Siamo arrivati a queste sfide in un buonissimo momento di forma. Ma in gara2 dovremo stare molto attenti, tra le quattro semifinaliste non c’è una squadra che è superiore a tutte le altre. Può succedere qualunque cosa e noi dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo”.

Dello stesso parere è anche Cesare Gradi, anch’egli schiacciatore della formazione biancoblu senese: “La nostra sconfitta al PalaRota nella Pool Promozione deve servirci per imparare e per migliorare e per non ripetere gli stessi errori. Loro hanno un ottimo roster e possono mettere in difficoltà qualunque formazione di questo campionato. Noi in gara1 abbiamo fornito una buona prova, siamo cresciuti e migliorati rispetto all’inizio dell’annata. Si sta vedendo in campo tutto il lavoro che abbiamo fatto da agosto fino ad adesso. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e lavoriamo per raggiungerli. Vorrei che tutti noi ci focalizzassimo sulla prossima partita da giocare senza pensare troppo a quello che è successo in gara1. Al PalaRota incontreremo una Monini affamata di vittoria. Tra le quattro semifinaliste dei play off vedo un grande equilibrio, tutte le formazioni hanno un organico molto competitivo e d’altronde anche nella Pool Promozione la distanza in classifica è stata minima”.

IL PROGRAMMA – Gara2 di semifinale si disputerà domenica 16 aprile, il giorno di Pasqua, alle ore 18 al PalaRota di Spoleto. Gara3 si giocherà al PalaEstra di Siena giovedì 20 aprile alle ore 20,30. L’eventuale gara4 sarà disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella”, si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

Per gara3 della semifinale, che si giocherà giovedì 20 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra, è già attiva la prevendita online sul circuito CiaoTickets al link http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto-gara-3-semifinale-play.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER