Venerdì, 15 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

La Emma Villas Siena si porta in vetta a molte delle statistiche del campionato di Serie A2

Bookmark and Share
emmavillas-esultanza650_7La Emma Villas Siena va a Spoleto alla ricerca della vittoria numero 28 in gare ufficiali in stagione in quella che sarà la trentacinquesima gara dell’annata sportiva. I biancoblu di coach Paolo Tofoli giocheranno domenica 16 aprile alle ore 18 la gara2 della serie di semifinale play off contro la Monini Spoleto dopo essersi aggiudicati, addirittura per 3-0, il primo match giocato domenica 9 aprile al PalaEstra. L’approccio dei senesi a questa serie di semifinale è stato ottimo, con grandi percentuali offensive (60%), ottime percentuali in ricezione (60,4%) e un eccellente muro (7 muri punto nel corso dei tre set).

Grazie anche a questa prestazione la Emma Villas è adesso seconda nel campionato di A2 per numero di ricezioni perfette per set (6,71), posizionandosi in questa classifica dietro soltanto alla Caloni Agnelli Bergamo: Renato Russomanno e Andrea Cesarini restano stabilmente tra i migliori venti giocatori del campionato in questa statistica di rendimento. Siena è seconda anche per numero di ace per set (1,52), dietro alla Bcc Castellana Grotte, mentre è in testa nella graduatoria dei punti realizzati in questa annata agonistica: 2.114. La Emma Villas è in vetta anche per numero di attacchi vincenti per set, la media del team di coach Paolo Tofoli è di 13,50 per ciascun parziale.

Quella appena trascorsa è stata una settimana di intensi allenamenti al PalaEstra. La squadra sta bene fisicamente, come testimoniato anche dalle dichiarazioni nella conferenza stampa settimanale da Renato Russomanno e Cesare Gradi. I giocatori biancoblu devono fare tesoro delle cose positive fatte in gara1, ma devono ricordare le qualità della Monini, emerse in tutta la loro evidenza nel 3-0 rifilato dalla Monini a Siena lo scorso 19 marzo, meno di un mese fa, in un match che era valido per l’ultima giornata della fase della Pool Promozione.

GLI OPPOSTI – Siena contro Spoleto è anche la sfida nella sfida tra due degli opposti più forti del campionato di Serie A2: da una parte Williams Padura Diaz, autore fino a questo momento di 611 punti in 34 gare disputate (compresi i play off e la Coppa Italia), dall’altra parte c’è Michele Morelli, che di punti ne ha messi a segno 495 in 30 match giocati. Tra l’altro, parlando proprio dell’opposto cubano in forza alla Emma Villas Siena, è l’unico giocatore a disposizione di coach Paolo Tofoli ad avere giocato tutte le partite affrontate quest’anno dalla compagine senese. Padura Diaz è quinto per punti realizzati in questa stagione di Serie A2, al primo posto si trovano a quota 662 Banderò di Civita Castellana e Hoogendoorn di Bergamo.

IL SERVIZIO – Il servizio è stato un fondamentale molto importante nel corso della gara1. Molto bene hanno battuto i biancoblu, capaci di mettere a segno la bellezza di 8 ace (4 di Sergio Noda Blanco, 3 di Renato Russomanno e 1 di Vincenzo Spadavecchia), un dato che vale come terza miglior prestazione stagionale dei senesi considerando questa statistica. E tra Siena e Spoleto è una sfida nella sfida anche tra i migliori battitori delle due compagini: nella Emma Villas milita infatti Marco Fabroni, palleggiatore e capitano dei senesi, che nella scorsa stagione risultò il miglior giocatore in quanto a servizi vincenti e che quest’anno ha messo a segno 38 ace. Il “Fabro” cercherà quindi di avvicinarsi sempre di più e magari raggiungere e superare quota 40. Meglio di lui sta facendo Williams Padura Diaz, che ha già raggiunto i 47 ace, un dato che lo posiziona al terzo posto nel campionato di Serie A2 dietro solamente a Cazzaniga della Bcc Castellana Grotte e a Ottaviani di Tuscania. In maglia Monini, invece, milita Matteo Bertoli, che di ace ne ha realizzati 37, risultando anch’egli tra i più forti battitori del torneo.

IL PROGRAMMA – Gara2 di semifinale si disputerà domenica 16 aprile, il giorno di Pasqua, alle ore 18 al PalaRota di Spoleto. Gara3 si giocherà al PalaEstra di Siena giovedì 20 aprile alle ore 20,30. L’eventuale gara4 sarà disputata a Spoleto domenica 23 aprile alle ore 18. E l’eventuale gara5, la cosiddetta “bella”, si giocherà infine a Siena mercoledì 26 aprile alle ore 20,30.

PREVENDITA – Per gara3 della semifinale, che si giocherà giovedì 20 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra, è già attiva la prevendita online sul circuito CiaoTickets al link http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto-gara-3-semifinale-play.

BIGLIETTERIA – La biglietteria del PalaEstra sarà aperta per acquistare i tagliandi martedì 18 aprile e mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 in poi.

I posti della tribuna numerata centrale saranno acquistabili nei punti vendita di Siena e provincia.

Nelle gare dei play off non sono più validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione, ma gli abbonati possono usufruire dell’ingresso al PalaEstra con il biglietto ridotto.

PRELAZIONE – Per quanto riguarda la prelazione, tutti gli abbonati possono inviare una mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. scrivendo come oggetto “Prelazione 20 aprile” con l’indicazione del numero del proprio posto o, in alternativa, possono recarsi alla biglietteria del PalaEstra anche martedì 18 aprile e mercoledì 19 aprile dalle ore 17 alle 19 e giovedì 20 aprile, il giorno della partita, dalle ore 10 alle 13.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER