Mercoledì, 22 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Volley femminile serie B2: il CUS Siena si salva battendo Gubbio

Bookmark and Share
cusfemminile-esultanza650Termina il campionato di B2 di volley femminile, e il CUS Convergenze Siena si salva battendo fuori casa per 3-1 (26-24, 19-25, 15-25, 11-25) il New Font Mori Gubbio, ultimissima in classifica e già da tempo retrocessa.

Le ragazze senesi, dopo un primo set un po’ distratto, lasciato alle padrone di casa ai vantaggi, non hanno poi avuto difficoltà, come il punteggio eloquentemente dimostra, a far propria la gara. Sarebbero state salve comunque, anche in caso di sconfitta, perché la quart’ultima in classifica, il Termedil Acquasparta, che molto in teoria avrebbe potuto raggiungere e superare le senesi, ha prevedibilmente perso contro Jesi, seconda, che si era già imposta a Siena la settimana scorsa.

Il Convergenze CUS Siena chiude così a 33 punti, settima in classifica, in un girone, che potremmo definire umbro-marchigiano, per la prevalenza di squadre provenienti da queste regioni, dove si è rilevata una netta differenza tra le prime sei, praticamente inarrivabili, e le restanti otto. La compagine senese, che sicuramente poteva fare di meglio, si è trovata però in gravi difficoltà per tutto il girone di ritorno a causa di due seri infortuni occorsi alle sue attaccanti di punta, Chiara Costagli e Matilde Giardi, che ne hanno praticamente compromesso il resto del torneo, ma è stata brava a vincere quasi tutte le gare contro le squadre del suo stesso livello, chiudendo quindi in una posizione più che dignitosa, anche se si è dovuto attendere l’ultima partita per essere certi della salvezza, visti gli scarti minimi di punteggio in graduatoria.

Congratulazioni quindi al Convergenze CUS Siena, alle atlete ed alla società, e arrivederci al prossimo anno.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER