Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Emma Villas, il vice coach Cruciani: ''A La Spezia una vittoria importante, ora affrontiamo Alessano che ha tanto entusiasmo''

Bookmark and Share
simonecrucianiLa Emma Villas è tornata oggi ad allenarsi al PalaEstra in viale Sclavo con una doppia seduta di allenamenti in vista della prossima sfida in campionato, che è in programma sabato 7 ottobre alle 20,30 contro l’Aurispa Alessano. Sarà l’esordio casalingo ufficiale in questa stagione per la compagine senese, che domenica ha vinto a La Spezia un match lungo e combattuto contro l’Acqua Fonteviva Massa. Dopo due ore e quattro minuti di gioco i senesi si sono imposti al tie break. E’ stata la prima gara con la maglia della Emma Villas Siena per l’opposto 29enne portoghese Marco Evan Ferreira, che ha fornito un ottimo contributo con 21 punti messi a segno. Buone anche le prestazioni degli schiacciatori Filippo Vedovotto e Alessandro Graziani e dei centrali Vincenzo Spadavecchia e Roberto Braga in una sfida nella quale il team di coach Bruno Bagnoli è sceso in campo senza tre giocatori come Martin Nemec, Michele Fedrizzi e Alisson Melo.

Questa prima vittoria porta 2 punti alla classifica dell’Emma Villas. Sabato ci sarà bisogno di un grande sostegno di pubblico e dei tifosi biancoblu per disputare una gara non semplice contro l’Aurispa Alessano di coach Paolo Tofoli (l’allenatore della Emma Villas nella scorsa stagione, a Siena ha raggiunto le semifinali dei play off e ha vinto la Coppa Italia di serie A2), che ha iniziato la stagione con 4 punti nelle prime due gare del campionato e che è reduce dalla vittoria per 3-1 conquistata nel palazzetto dello sport di casa contro Catania.

“Alessano arriverà a Siena con tanto entusiasmo dopo la vittoria ottenuta in casa contro Catania e dopo il punto conquistato in trasferta a Roma – commenta il vice allenatore della Emma Villas Siena, Simone Cruciani –. Hanno dei terminali offensivi molto buoni e verranno a Siena senza niente da perdere e con l’obiettivi di giocare un grande match. Incontreremo con grande piacere coach Paolo Tofoli, che l’anno scorso ci ha condotti a vincere una Coppa Italia. Noi siamo molto determinati, vogliamo far divertire il nostro pubblico e spero che tanti tifosi siano presenti sabato sera al palazzetto”.

Coach Cruciani analizza anche quanto avvenuto domenica scorsa a La Spezia contro l’Acqua Fonteviva Massa: “Do grande valore alla vittoria ottenuta in trasferta – commenta il vice allenatore della Emma Villas Siena – e per me si tratta di due punti guadagnati. Il primo set è l’espressione massima del volley che vogliamo giocare, una pallavolo aggressiva con un ottimo servizio, un fondamentale sul quale lavoriamo tanto durante la settimana. La nostra idea di base è quella di provare sempre a dettare il ritmo, ma questo a La Spezia ci è riuscito solamente a tratti. Ferreira ha giocato una partita molto concreta, Graziani è una persona quadrata e seria e ha fornito il suo contributo. Devo dire che nel team si è visto domenica grande spirito di abnegazione. Vedovotto in certi momenti si è preso la squadra sulle spalle, da vero leader tecnico in campo; è un giocatore di esperienza, ha vinto per quattro volte la Coppa Italia di categoria, per noi lui rappresenta una certezza. Così come una certezza è anche Roberto Braga, che quando entra in campo dà sempre il massimo e che per noi è un cardine ed un punto di riferimento; Roby è qui da anni e indossa questa maglia sempre con grande orgoglio”.

I biglietti per assistere al match di sabato sera contro l’Aurispa Alessano sono in vendita online nel circuito CiaoTickets (all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-aurispa-alessano), nei punti vendita convenzionati e saranno in vendita anche al PalaEstra mercoledì 4 ottobre e venerdì 6 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 e poi sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 fino all’inizio della gara.

Sarà la prima di due partite consecutive che la Emma Villas Siena giocherà al PalaEstra: mercoledì 11 ottobre, infatti, è in programma un turno infrasettimanale e il team senese giocherà in viale Sclavo contro Potenza Picena. Anche per la sfida contro Potenza Picena è già attiva la prevendita negli stessi orari e con le stesse modalità indicate per il match precedente contro Alessano (l’indirizzo online per la prevendita in questo caso è http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-goldenplast-potenza-picena).
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER