Sabato, 22 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - VOLLEY

Emma Villas, Marco Fabroni: ''Dobbiamo limare i nostri errori con l’obiettivo di risalire la classifica''

Bookmark and Share
marcofabroni2“Il nostro obiettivo è quello di risalire la classifica. Con Massa siamo riusciti a conquistare una bella vittoria, siamo stati compatti aiutandoci l’un l’altro, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ancora”. Marco Fabroni è il palleggiatore e capitano della Emma Villas che cerca nuove conferme nelle prossime due partite da affrontare in trasferta. La squadra oggi effettua una doppia seduta di lavoro in vista della partenza di domani verso la Puglia. Domenica 10 dicembre alle ore 18 il team senese sarà di scena a Tricase per la quattordicesima giornata del campionato di pallavolo di Serie A2 maschile, l’avversaria sarà l’Aurispa Alessano di coach Paolo Tofoli.

Le due compagini si sono già affrontate nel girone di andata, al PalaEstra: era sabato 7 ottobre, la Emma Villas si impose per 3-0. Il miglior realizzatore in casa senese fu Filippo Vedovotto, autore di 20 punti; Marco Evan Ferreira mise a segno 15 punti, Vincenzo Spadavecchia 11, Federico Bargi 9 mentre 6 furono anche i punti del palleggiatore Marco Fabroni, che fu capace di realizzare due servizi vincenti. Per i salentini furono 14 i punti del montenegrino Milos Culafic e 11 quelli del polacco, naturalizzato italiano, Bartlomiej Lipinski. A due mesi di distanza l’Emma Villas è comunque cambiata: c’è un altro allenatore, coach Juan Manuel Cichello, che ha iniziato il suo percorso su questa panchina con due vittorie nelle prime due partite affrontate (nei quarti di finale di Coppa Italia a Viterbo contro Tuscania e in campionato in casa nel derby toscano contro Massa) ed in campo sono tornati Martin Nemec, Alisson Melo e Michele Fedrizzi mentre non fanno più parte del roster biancoblu Marco Evan Ferreira e Cesare Gradi.

Siena cerca di proseguire nel suo periodo positivo. “E’ fondamentale – commenta Marco Fabroni – riuscire a fare risultato nelle prossime due trasferte. Dobbiamo limare gli errori, per farlo stiamo lavorando al massimo in allenamento. Abbiamo un nuovo allenatore che ci chiede di fare un gioco diverso rispetto a prima, i risultati ci stanno premiando. Coach Cichello ci fa stare tanto in palestra e ci fa anche divertire, spiegandoci al contempo sempre il peso di ogni errore che commettiamo. Contro l’Aurispa Alessano dovremo fare attenzione ai loro due stranieri e fare bene il sistema muro-difesa”.

L’Aurispa Alessano si trova in ottava posizione del girone bianco con 16 punti conquistati. Ha perso 3-1 a Catania ma nel turno precedente in casa ha sconfitto con lo stesso punteggio la capolista Ceramica Scarabeo Gcf Roma. I salentini hanno un ruolino di cinque vittorie e sette sconfitte e i successi sono arrivati tutti tra le mura amiche. Nel palazzetto dello sport di Tricase i giocatori di coach Paolo Tofoli hanno infatti vinto cinque partite sulle sei disputate, cedendo solamente a Grottazzolina (1-3). Il miglior realizzatore in casa Aurispa è Culafic, autore di 223 punti; a 219 punti c’è Lipinski, a 122 punti c’è l’altro schiacciatore Enrico Lazzaretto, classe 1995 e visto un anno fa a Potenza Picena.

La partita sarà visibile in diretta online sulla piattaforma Sportube (www.sportube.tv) al costo di 2,90 euro.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER