Lunedì, 19 Febbraio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Emma Villas, il presidente Giammarco Bisogno: ''Dobbiamo rimanere uniti per entrare tra le prime quattro del girone''

Bookmark and Share
giammarcobisogno2E’ tempo della quindicesima giornata del campionato di volley di Serie A2. La Emma Villas Siena va a fare visita alla GoldenPlast Potenza Picena, il match si giocherà domani sera (mercoledì 13 dicembre) alle ore 20,30 a Civitanova Marche.

Le due squadre sono molto vicine in classifica. Con lo stesso numero di partite giocate i marchigiani si trovano ad appena due lunghezze dalla formazione senese. La Emma Villas Siena si trova nella quinta posizione del girone bianco con 21 punti conquistati, mentre Potenza Picena è sesta con 19 punti. Le due formazioni sono in piena lotta per centrare una delle prime quattro posizioni del gruppo per poter accedere alla Pool Promozione.

La Emma Villas è reduce dalla sconfitta per 3-2 in Salento contro l’Aurispa Alessano. La GoldenPlast Potenza Picena ha invece appena osservato il turno di riposo mentre nella giornata precedente ha perso 3-1 a Santa Croce.

“Dobbiamo in tutte le maniere compattarci, stare uniti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti all’inizio dell’anno, quindi entrare tra le prime quattro squadre del girone – commenta il Presidente della Emma Villas, Giammarco Bisogno –. Purtroppo stiamo vivendo una stagione con molti infortuni e con tanti problemi, voglio spendere una parola in favore di Nemec che ha lavorato tanto e che sta migliorando a livello di prestazioni durante la partita. Tutta la squadra si impegna e sta cercando di fare bene, dal momento dell’arrivo di Manuel c’è una convinzione diversa, abbiamo vinto a Viterbo contro Tuscania, abbiamo fatto bene contro Massa e nel complesso contro Alessano abbiamo disputato due set eccezionali in un campo difficile e in un clima molto caldo. Dobbiamo crederci e non demoralizzarci, la squadra deve avere un atteggiamento positivo e credere nell’obiettivo di entrare tra le prime quattro formazioni del girone. A quel punto vedremo cosa fare, come dovremo concentrarci nella fase successiva e se saranno necessari anche nuovi interventi sul mercato. Adesso non possiamo accettare un verdetto di questo tipo, siamo quinti ma ci sono ancora gare da giocare e abbiamo vari scontri diretti in casa. Le prossime due partite possono darci una svolta, poi ci concentreremo sulla semifinale di Coppa Italia a Bergamo”.

“Io ci credo – prosegue il massimo dirigente della Emma Villas Siena – e sono convinto delle potenzialità di questo gruppo. Do la massima fiducia a tutti i ragazzi che sono nel team, penso anche a chi gioca meno come Alisson Melo, Filippo Pochini, Alessandro Graziani. Manuel Cichello sta facendo bene, ha bisogno di tempo e deve lavorare al meglio. Abbiamo tante partite ravvicinate, con molte trasferte, è faticoso anche effettuare tutti questi viaggi e spostamenti. Chiedo a tutti i giocatori più esperti e a chi è da più tempo con noi come Fabroni, Vedovotto, Spadavecchia, Braga di compattare questo gruppo e di stare vicini al coach, tutti devono utilizzare e mettere a frutto la loro esperienza. Abbiamo giocatori esperti come Fedrizzi, come Giovi, come Bargi che ha già giocato le finali play off di Serie A2, abbiamo un secondo palleggiatore come Di Tommaso che è un vero lusso per questa categoria. Dobbiamo stringere i denti, tutti possono contribuire per il bene del gruppo e della squadra”.

Potenza Picena ha nel palleggiatore Natale Monopoli il suo giocatore più rappresentativo: classe 1975, ha giocato undici stagioni in Superlega vestendo per nove anni la maglia della Lube. In attacco il giocatore più prolifico è Fabio Bisi, il 23enne ex Brescia autore fin qui di 235 punti. Sugli esterni anche Michele Marinelli, Felice Sette e Mirco Cristofaletti, mentre al centro agiscono Luca Bucciarelli, Graziano Maccarone e Jacopo Larizza. I due liberi sono i giovanissimi Alessandro Toscani e Francesco D’Amico.

Il match sarà visibile in diretta online in internet nel portale Sportube (www.sportube.tv) al costo di 2.90 euro.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER