Giovedì, 24 Maggio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - VOLLEY

Emma Villas, Giammarco Bisogno: ''Proviamo rammarico per la Coppa Italia, ma guardiamo avanti con ottimismo''

Bookmark and Share
giammarcobisogno4Duecentocinquanta persone a cena con l’Emma Villas per la cena degli auguri per le prossime festività natalizie . E’ stata una bellissima serata quella vissuta giovedì nel locale Papillon, dove i giocatori della compagine biancoblu hanno cenato assieme a sponsor e partner della società del Presidente Bisogno e ai ragazzi e allo staff del settore giovanile. Proprio agli sponsor è andato il saluto ed il ringraziamento del massimo dirigente del team senese, che ha annunciato una novità che presto sarà visibile sulle maglie da gioco della squadra: a partire dalle prossime gare, infatti, sulle casacche della Emma Villas comparirà ben evidente la scritta Siena.

“In questa serata stiamo vivendo un clima bellissimo – ha detto il Presidente Giammarco Bisogno –. Qui con noi ci sono sponsor e partner, che ringraziamo per il sostegno che ci forniscono. In questa sala ci sono anche i ragazzi del settore giovanile, che rappresentano uno dei nostri grandi obiettivi che è quello di creare un movimento sempre più vasto e partecipato attorno alla pallavolo”. Poi il Presidente è tornato sull’attualità: “Proviamo rammarico perché la semifinale della Coppa Italia è andata male, avevamo voglia di bissare il trionfo dello scorso anno. Dobbiamo subito cancellare quello che è successo e guardare alle prossime sfide. Finché c’è almeno un’altra gara da giocare tutto è possibile. E comunque un aspetto positivo è costituito dal fatto che per il terzo anno consecutivo siamo arrivati tra le prime quattro squadre della Coppa Italia. I ragazzi stanno lavorando per poter ottenere buoni risultati e coach Juan Manuel Cichello ha la massima fiducia da parte mia. Abbiamo una squadra di qualità e di talento, bisogna essere ottimisti e guardare avanti. Dal 2018 ci aspettiamo ancora cose positive per il nostro campionato”.

Ed il campionato riprende molto presto: martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, l’Emma Villas sarà impegnata nel derby toscano contro la Kemas Lamipel Santa Croce che verrà disputato alle ore 16 in casa dei “lupi”. Santa Croce è prima in classifica nel girone bianco con 32 punti (con 15 gare già giocate), Siena è quarta con 27 punti (e 14 partite disputate). In campionato i lupi hanno appena vinto a Roma contro la Ceramica Scarabeo Gcf (contro cui hanno poi perso nella semifinale di Coppa Italia) grazie anche ad una prova sontuosa di Wagner Pereira da Silva, che al PalaTiziano ha realizzato ben 36 punti.

La Emma Villas è reduce da due vittorie consecutive in campionato, prima a Civitanova Marche contro la GoldenPlast Potenza Picena e poi in casa contro la Videx Grottazzolina: entrambi i match sono terminati 3-0. In Coppa Italia è invece arrivata la sconfitta in semifinale contro la Caloni Agnelli Bergamo con il risultato di 3-0 in favore dei lombardi. Proprio a Bergamo ha esordito il 22enne opposto olandese Hidde Boswinkel, ingaggiato dalla Mosca Bruno Bolzano. Boswinkel ha terminato il suo primo incontro con 13 punti realizzati e una percentuale offensiva del 52%. “Mi dispiace che nella mia prima gara con la maglia della Emma Villas sia arrivata una sconfitta – ha affermato il pallavolista olandese – , ci tenevo a vincere e a conquistare la finale della Coppa Italia. Bergamo è certamente una buonissima squadra, ma noi nel primo e nel terzo set ce la siamo giocata punto a punto. Dobbiamo riscattarci contro Santa Croce, che è prima in classifica e schiera un opposto molto forte come il brasiliano Wagner Pereira da Silva. Sarà un match molto difficile, noi cercheremo di vincere per fare un altro bel passo in avanti in classifica”.

La successiva sfida casalinga della Emma Villas Siena sarà sabato 30 dicembre alle ore 20,30 quando la formazione allenata da coach Juan Manuel Cichello sfiderà al PalaEstra la Sigma Aversa.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
estra_300x250px
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER