Lunedì, 20 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SPORT - VOLLEY

A Siena la Nazionale italiana di pallavolo: giovedì 6 settembre amichevole contro la Cina

Bookmark and Share
nazionaleitalianaA settembre Siena e il PalaEstra saranno il centro ed il luogo di un altro straordinario momento di sport. Giovedì 6 settembre, infatti, la Nazionale italiana di pallavolo giocherà proprio nel palazzetto dello sport della città del Palio una importante e prestigiosa amichevole internazionale contro la Cina che servirà per ultimare la preparazione in vista dei prossimi Mondiali di volley.

Sarà un momento eccezionale, di grande appeal e di sicuro richiamo per tantissimi appassionati di sport. Anche perché si tratterà dell’ultimo test match prima della competizione iridata. La Federazione ha scelto proprio Siena come luogo in cui far disputare questa gara della Nazionale azzurra testimoniando quindi l’attenzione per una città che sta vedendo crescere a dismisura la passione per la pallavolo come i dati delle presenze sugli spalti per le gare della Emma Villas certificano e dimostrano.

Per la Emma Villas è un onore poter vedere la Nazionale italiana impegnata sul taraflex del PalaEstra. Il 6 settembre sarà un’altra grande giornata di sport che nei ricordi dei tifosi e degli amanti del volley andrà ad aggiungersi alle bellissime ed indimenticabili serate fatte vivere dalla squadra della società del Presidente Giammarco Bisogno.

L’amichevole contro la Cina verrà trasmessa in diretta su Rai Sport. La gara in questione sarà l’ultima di un percorso di amichevoli utili al ct azzurro Blengini in vista dell’esordio ai Campionati del Mondo in programma a Roma appena tre giorni dopo, il 9 settembre.

Una volta conclusa la Volleyball Nations League, durante il periodo di preparazione che, come di consueto si terrà a Cavalese (TN), la nazionale tricolore affronterà in amichevole l’Olanda (3 e 4 agosto a Cavalese), la Repubblica Ceca (21 e 22 agosto ancora a Cavalese). Successivamente gli azzurri giocheranno gli ultimi due test-mach contro la Cina. Il primo si terrà al PalaFabris di Padova il 2 settembre, mentre il secondo, come detto, al PalaEstra di Siena il 6 settembre.

Così dichiarano il Presidente della Emma Villas Siena Giammarco Bisogno ed il vicepresidente della società senese Guglielmo Ascheri: “Siamo onorati della possibilità di ospitare a Siena la Nazionale italiana per quello che sarà l’ultimo test match prima dell’inizio del mondiale Italiano. Abbiamo accettato sin da subito con grande piacere ed enorme entusiasmo  l’opportunità presentataci dalla Federazione; un regalo che quest’ultima ci ha voluto fare a seguito degli straordinari traguardi ottenuti nel corso della stagione appena conclusasi ed, al contempo, un omaggio che noi stessi vogliamo offrire a tutti i nostri tifosi, a tutti gli appassionati di questo sport ed all’intera città per ringraziare ancora una volta del calore e della vicinanza che ci trasmettono. Una manifestazione che, vista la stretta vicinanza alla gara di apertura del Mondiale, richiamerà l’attenzione di tutti i media nazionali ed internazionali; una grande vetrina ed indubbiamente una promozione bellissima per tutto il nostro movimento. Sarà un appuntamento assolutamente da non perdere”.

Altre informazioni sulla partita della Nazionale italiana a Siena del 6 settembre verranno fornite in una conferenza stampa che sarà appositamente organizzata.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER