Sabato, 28 novembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - TORRITA DI SIENA

''Sosteniamo le nostre attività'', appello del Comune di Torrita di Siena per le attività economiche locali

Bookmark and Share
Il Comune ha reperito dei fondi per dare aiuti economici alle imprese e fa appello ai cittadini affinché facciano i loro acquisti negli esercizi commerciali presenti nel comune

LauraGiannini2020“Sosteniamo le nostre attività”: è questo, in sintesi, l’appello lanciato dall’amministrazione comunale di Torrita di Siena teso a supportare le attività economiche locali. E’ un appello che si spera venga accolto da tutti i cittadini in modo che, facendo i loro acquisti nell’ambito comunale, diano così un aiuto semplice ma concreto nel sostenere quei settori economici e commerciali più colpiti dalle norme introdotte dall’ultimo DPCM e rese ancora più stringenti a seguito del passaggio della Toscana da zona arancione a rossa.

D’altra parte, anche a Torrita di Siena molte attività, pur essendo chiuse al pubblico, garantiscono il servizio da asporto e la consegna a domicilio. In special modo, quest’ultimo aspetto, che si riferisce non solo a bar e ristoranti, ma anche ad altri settori del commercio al dettaglio, può mettere in piedi un vero e proprio servizio supplementare e utilissimo per quei cittadini che devono sottostare a restrizioni più o meno importanti nella loro mobilità anche all’interno del territorio comunale.

“In pochi giorni le attività commerciali del Comune di Torrita di Siena sono riuscite a riorganizzarsi per svolgere la propria attività in sicurezza e nel rispetto del DPCM – così Laura Giannini, assessore alle Attività produttive del Comune di Torrita di Siena –. E come Amministrazione comunale facciamo un appello ai cittadini torritesi perché sostengano le attività del nostro territorio. Invitiamo quindi tutti a contattare direttamente le attività per ricevere informazioni relativamente alla modalità di svolgimento del servizio. Per quanto riguardano azioni economiche di sostegno - prosegue Laura Giannini – non mancheranno aiuti economici da parte dell’Amministrazione comunale, che ha già individuato delle risorse per ristorare quelle attività torritesi e montanine che hanno subito chiusure sia a marzo che in questa seconda fase della pandemia.”

E’ un appello che viene sostenuto in primo luogo dal sindaco Grazi: “Acquistare nel territorio comunale non è solo una forma di supporto e di vicinanza verso le attività torritesi e montanine, ma anche un segnale forte di solidarietà da parte di una comunità che si è dimostrata sempre unita di fronte alle difficoltà”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK