Giovedì, 20 giugno 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - TORRITA DI SIENA

Settimana dello sport: a Torrita omaggio ai protagonisti delle Olimpiadi Rio 2016

Bookmark and Share
tommasomecarozzi-olimpiadirio2016La settimana dello sport a cura della Pro loco di Torrita di Siena organizza per venerdì 2 settembre al Teatro degli Oscuri una conferenza dal titolo “Il corretto avviamento allo Sport agonistico in età evolutiva” interviene il dottor Massimo Capitani, responsabile dello Sport Asl Sud-est Toscana e proprio a Torrita non potevamo che rendere omaggio a due nostri concittadini che hanno vissuto con entusiasmo e professionalità l'olimpiadi di Rio 2016.

Impossibile dimenticare il commento virale di Tommaso Mecarozzi durante la finale di 1500 nuoto: medaglia d'oro a Paltrinieri e di bronzo a Detti che sicuramente passerà negli annuali delle telecronache sportive “Andiamo a vincere che si spalancano le porte e gli dei dell’Olimpo aprono le braccia. Lampi d’oro squarciano le tenebre”, questa la frase che il giorno dopo ha campeggiato sulle maggiori testate giornalistiche italiane.

Come impossibile dimenticare la grande impresa conclusa con una medaglia d'argento della nazionale italiana maschile di Volley e a Sebastiano Cencini, fisioterapista a stretto contatto con i giocatori questa esperienza gli rimarrà attaccata umanamente e professionalmente come una seconda pelle.

“Sarà un grande onore oltre una grande emozione conferire un omaggio e un riconoscimento a Tommaso e Sebastiano, professionisti di spessore che hanno dimostrato di mettere oltre la competenza, il cuore nello sport, coinvolgendo un attento pubblico" sottolinea il sindaco Grazi.

chiarabazzoni-rio2016La settimana dello sport si concluderà domenica 3 settembre, durante la 6ª edizione della Torrita Ten, rimanendo in area Olimpiadi sarà l'atleta bettollina Chiara Bazzoni a premiare i vincitori al traguardo. "Chiara Bazzoni, aggiunge il vice sindaco Maccioni, assessore allo sport, pur essendo cittadina del limitrofo Comune di Sinalunga ha da sempre uno stretto legame con il nostro terriorio essendosi allenata per molti anni nella pista del nostro campo sportivo ed intervenendo in molte manifestazioni del nostro Comune proprio con l'intento di avvicinare sopratutto le nuove generazioni al mondo sportivo"
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena