Giovedì, 14 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - TORRITA DI SIENA
E-mail Stampa PDF

Torrita di Siena: interventi di messa in sicurezza sul patrimonio paesaggistico e stradale

Bookmark and Share
giardini650Sono iniziati in questi giorni gli interventi sul patrimonio paesaggistico quali abbattimento di pini ad alto fusto in zona campo sportivo e conseguentemente ai giardini pubblici di Torrita Paese.

La decisione è stata presa dall'Amministrazione Comunale su consiglio degli organi competenti, quali la Forestale, in quanto queste tipologie di piante oltre ad non essere autoctone producono molti danni come la colata delle resine, il rialzamento e la sconnessione del terreno e dell'asfaltature.

Difatti i parcheggi di lato al campo sportivo, della Piazzetta del Mercato e di lato al Monumento dei Caduti risultano allo stato dei fatti pericolosi sopratutto per i pedoni, rendono difficile le operazioni di parcheggio e di discesa dei conducenti dalle proprie autovetture; le radici delle piante hanno cambiato letteralmente le pavimentazioni e spesso invadono muri privati causando danni permanenti.

Gli alberi abbatuti saranno sostituiti con piante di alto fusto di circa 4 mt quali i tigli, alberi anche più consoni al nostro paesaggio.

Contemporaneamente saranno effettuati lavori stradali di manutenzione straordinaria quali asfaltature delle zone sopra menzionate e di altre vie nel territorio comunale.

I lavori sono stati affidati per appalto pubblico per un valore di 147mila euro all'impresa edile stradale F.lli Massai srl con conseguente subappalto alla Ices srl e subcontratto all'azienda Buchetti così come si evince dalla determina 590 del 20-06-2017 pubblicata nell'Albo Pretorio del Comune di Torrita di Siena.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER