Venerdì, 22 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - TORRITA DI SIENA
E-mail Stampa PDF

Torrita: Festa democratica nazionale agroalimentare

Bookmark and Share
festademocratica2017La festa democratica di Torrita di Siena sta vivendo la sua seconda stagione; dopo uno stop di un anno è tornata a vivere sul territorio ed a parlare ai sostenitori. Oltretutto ha il compito ed il dovere di parlare di agro alimentare, tema assegnato al livello nazionale.

Se nell'area ludica gruppi anche con nomi risonanti intrattengono il folto pubblico, rifocillato magari con un bel piatto di pici nell'area convegni tutte le sere ospiti e partecipanti discutono di agroalimentare affrondando varie tematiche sia locali che nazionali in merito a tutto ciò che si riferisce alla coltivazione, produzione e trasformazione dei prodotti agricoli destinati all’alimentazione.

Ecco allora avvicendarsi sul tavolo esperti e tecnici del settore, onorevoli e deputati, giornalisti e rappresentanti istituzionali e di categorie legate al mondo dell'agricoltura e dell'imprenditoria.

Da segnalare la presenza dell'onorevole Massimo Fiorio Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera. Fabio Fabbri responsabile settore agricoltura Regione Toscana provincie Siena Grosseto, Mauro Rosati consigliere politico Made in Italy Ministero dell'Agricoltura, l'onorevole Antonio Moscatt e l'europarlamentare Simona Bonafè, l'imprenditore ilcinese Barbi il cui nome è legato indissubililmente al Brunello, Piero Menchetti noto panificatore a capo di un brand diffuso nella Toscana centrale marchio di qualità e per rimanere sul territorio Alfiero Belli proprietario della macelleria più nota della Valdichiana.

Tra le tante tematiche vale la pena di sottolineare il Made in Italy, la tutela ed il riconoscimento dei nostri prodotti oltre confino, la piaga della contraffazione, l'immagine agroalimentare italiana nel mondo, ne hanno parlato specificatamente ieri 19 luglio Simona Bonafè, il presidente Cna Siena Fabio Petri, Mauro Rosati, Antonio Moscatt e Angelisa Castronovo.

La Festa de l'unita proseguirà fino a domenica 30 luglio previste nella prossima settimana altri incontri sul tema agroalimentare nel frattempo segnaliamo domani 21 luglio il concerto de La Rua, gruppo emergente in tour estivo e mercoledì 26 luglio il gruppo di cabaret I 7cervelli.

Una nota all'eurodeputata Bonafè da sempre sensibile al lavoro svolto dai tanti volontari, ha voluto ringraziare personalmente lo staff dell'intera manifestazione; insieme all'onorevole Moscatt ha ricordato dal palco centrale la figura di Borsellino a 25 anni dalla strage di via d'Amelio.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER