Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - TORRITA DI SIENA
E-mail Stampa PDF

Vinsanto Bike Tour 2017 Torrita di Siena

Bookmark and Share
Tra i sali scendi immersi nella natura delle colline e punti di osservazione non usuali mozzafiato!

mountainbike-vinsanto1Domenica 22 ottobre 2017 da Piazza Falcone (palazzetto dello sport) a Torrita di Siena partirà la terza edizione del tour in mountain bike. Rispetto alle scorse edizioni il percorso è stato rivisto in maniera significativa, sebbene si sviluppi ancora intorno al Sentiero del Vinsanto che da Torrita giunge a Montefollonico.

Il merito del nuovo tracciato va a Marco Casini che ha speso molti weekend per trovare le varianti che oggi rendono il giro cicloturistico ancor più avvincente e più accattivante dal punto di vista paesaggistico. Lo spirito della manifestazione si conferma lontano da quello agonistico, tuttavia non mancano tratti lungo i quali i più allenati ed esperti potranno dare sfogo alla propria abilità. Tutti i partecipanti dovranno essere idonei fisicamente e dovranno indossare le protezioni di sicurezza per tutelare la propria incolumità in caso di cadute, ovviamente si raccomanda la prudenza e il rispetto del codice stradale.

L’evento è frutto della collaborazione tra Pro Loco, Fondazione Torrita Cultura e Comune di Torrita di Siena, che ancora una volta hanno trovato le giuste sinergie per mettere a disposizione di chi vorrà partecipare un’organizzazione all’altezza.

mountainbike-vinsanto2Sicuramente all’altezza sarà anche il buffet al punto ristoro di Montefollonico, nel borgo del vinsanto infatti ad accogliere tutti i partecipanti ci saranno gli amici della Pro Loco locale a rifocillare i partecipanti che avranno superato la metà del percorso e che potranno ricaricarsi prima di affrontare la seconda parte del giro cicloturistico.

Come da tradizione non sarà da meno il pranzo in cui si potranno mangiare in allegria piatti gustosi. Infine, a completare il pacchetto che l’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti, per tutti i mountain bikers è previsto un omaggio che verrà consegnato all’arrivo.

Dai primi sondaggi tra i gruppi della zona sembra possibile replicare se non migliorare i numeri di partecipanti della scorsa edizioni, insomma sembrano proprio esserci tutti gli ingredienti per una giornata di sano divertimento.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER