Domenica, 19 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - TORRITA DI SIENA

A Torrita attivazione sportello psicologico bullismo e cyberbullismo per famiglie e ragazzi

Bookmark and Share
bullismo650Nell’ambito del Progetto “Connessi contro la violenza”, realizzato dagli psicoterapeuti dell’associazione di promozione sociale ERA – Empathy Really Action, presso la Scuola di Torrita di Siena, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale, sarà messo a disposizione uno sportello di ascolto e sostegno psicologico gratuito, negli studi medici della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena.

Tale sportello sarà attivo il giovedì, a partire dal prossimo giovedì 23 novembre, dalle 16,00 alle 18,00. Di seguito il calendario completo:
NOVEMBRE 2017: GIOVEDI 23 E GIOVEDI 30
DICEMBRE 2017: GIOVEDI 7, GIOVEDI 14 E GIOVEDI 21
GENNAIO 2018: GIOVEDI 11, GIOVEDI 18 E GIOVEDI 25
FEBBRAIO 2018: GIOVEDI 1

Lo sportello di ascolto è rivolto ai minori, alle loro famiglie e alla scuola, con l’obiettivo di dare sostegno psicologico e indicazioni comportamentali a chi abbia sperimentato vicende di prevaricazione sociale, bullismo e cyberbullismo.

L’associazione ERA si rende attiva nel contrasto di questo tipo di comportamenti, mettendo a disposizione, in questo modo, uno spazio settimanale di accoglienza e supporto alle giovani vittime, alle famiglie e ai docenti che necessitino di indicazioni specifiche.

Tale spazio è curato dagli psicoterapeuti dell’associazione, competenti ed esperti nella tematica ed è garantita la necessaria riservatezza dei dati e tutela della privacy, per questo viene effettuato presso l’Associazione Pubblica Assistenza che si è resa disponibile a riservare uno spazio dedicato.

L’accesso allo spazio è gratuito, è richiesta la sola prenotazione telefonica ad uno dei seguenti numeri: cell. 1: 392 4131 912 – cell.2: 3886522077 – cell.3: 3288274299 o inviando una mail a: era.empatiainazione@gmail.com lasciando nome cognome e numero di telefono per essere ricontattati.

Accolta la richiesta, sarà poi valutata dagli esperti la strategia maggiormente funzionale per garantirne la tutela e l’incolumità facendo riferimento alla rete sociale e alle autorità competenti qualora necessario.

Lo sportello rappresenta una tassello importante del progetto iniziato a settembre, che ha coinvolto i docenti con incontri di formazione, le famiglie con incontri di sensibilizzazione e informazione e i ragazzi, che hanno partecipato attivamente al lavoro svolto in classe sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER