Venerdì, 23 Febbraio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - TORRITA DI SIENA
E-mail Stampa PDF

Note di Natale agli Oscuri per festeggiare i 20 anni della Compagnia Teatro Giovani

Bookmark and Share
Le più belle canzoni dei Beatles, Coldplay, Adele, Madonna, Zucchero, Vasco, Queen e tanti Christmas Song sabato 16 dicembre 2017 a Torrita di Siena per i 20 anni della Compagnia Teatro Giovani

teatro650La Compagnia Teatro Giovani compie 20 anni di attività e per festeggiare questo importante traguardo, sabato 16 dicembre al Teatro degli Oscuri di Torrita alle 19 e alle 21:15, ha organizzato una serata all’insegna della musica.

La Compagnia Teatro Giovani Torrita è un’associazione culturale, nata nel 1997 tra le più belle colline della Toscana, con l'intento di stimolare e sostenere la crescita morale, e sociale, promuovendo la diffusione dell’arte e della cultura teatrale, con particolare riferimento al teatro musicale, del quale è divenuta punto di riferimento territoriale e nazionale.

La Compagnia ha da sempre creduto nella collaborazione con artisti e professionisti sia italiani che stranieri, ed è per questo che da sempre sono stati chiamati a collaborare i migliori artisti italiani che ruotano attorno al mondo del musical theatre, da Fabiola Ricci che ha firmato la regia di spettacoli quali The Rocky Horror Experience e The Wedding Singer, a Laura Ruocco, direttrice artistica della stagione teatrale torritese 2017/2018, a Marco Columbro, passando per Antonello Angiolillo e Franco Travaglio con il quale vi è una collaborazione storica fin dall’anno 2000, quando lo stesso curò la traduzione in lingua italiana del primo musical di A.L. Webber Jospeh e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor.

Questo importante traguardo sarà festeggiato al Teatro degli Oscuri con un primo grande spettacolo musicale eseguito dai quaranta elementi di SpringTime Choir in Christmas Time dove oltre alle più famose canzoni di Natale verranno eseguiti in versione gospel e blues i più famosi brani dei Beatles, Coldplay, Adele, Madonna, Zucchero, Vasco fino ad arrivare ai Queen, sotto la direzione del maestro Cristiano Grasso, mentre al piano ci sarà Max Fantolini.

Il secondo appuntamento è per il per sabato 20 gennaio 2018 con lo spettacolo della Compagnia in cartellone nella stagione teatrale 2017-2018 e dal titolo ‘Auguri: sono 20! Un sogno divenuto realtà!’ con il  quale saranno ripercorsi i venti anni di storia, attraverso aneddoti e ricordi in uno spettacolo divertente con i brani più famosi portati in scena dalla compagnia.

La Compagnia Teatro Giovani, che collabora da sempre con molte attività della Valdichiana, ha da poco stretto un’altra importante collaborazione, questa volta con l’Istituto d’Istruzione Superiore A. Vegni-Capezzine. Gli studenti del Vegni, infatti, cureranno le degustazioni di prodotti tipici che la Compagnia organizza prima di ogni spettacolo nei locali della ProLoco di Torrita.

Una realtà dunque in continuo fermento e con progetti ambiziosi che continua a crescere e a incontrare i gusti del pubblico, basti vedere il successo che gli spettacoli della stagione teatrale torritese, gestita dalla Compagnia, stanno riscuotendo.

Appuntamento con la festa dei 20 anni della Compagnia Teatro Giovani sabato 16 dicembre 2017 alle ore 19 e 21:15 al Teatro degli Oscuri di Torrita. Per info e prenotazioni al 380.1944435.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER