Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
TOSCANA

Scaramelli (Pd): ''Unità, ascolto e umiltà per ripartire''

Bookmark and Share
Nuovo ciclo di incontri per il Consigliere regionale. Ieri a Pienza, il 31 agosto a Bettolle, il 4 settembre a Staggia e il 7 a Piombino

stefanoscaramelli2018"Il senso di comunità abbinato al desiderio di unità e umiltà insieme all'orgoglio di chi sa di avere alle spalle una grande storia. Una comunità che prova, oggi più di ieri, a reagire partendo dai territori e dall'ascolto". Così il Consigliere regionale Stefano Scaramelli ha aperto l'appuntamento con militanti e cittadini a Pienza, alla festa dell'unità, nel primo del nuovo giro di incontri che lo vedranno presente nelle terre di Siena e in Toscana alle feste del Pd. Dopo Pienza, infatti, Scaramelli sarà il 31 agosto a Bettolle, il 4 settembre a Staggia e il 7 a Piombino.

"Dobbiamo ripartire - continua Scaramelli - dalla nostra gente, e nel farlo dobbiamo prima di tutto ascoltare. Ascoltare le lavoratrici e i lavoratori, i pensionati, il ceto medio imprenditoriale, i giovani che sognano un futuro migliore, gli anziani che spesso hanno paura. La nostra comunità deve riscoprire senso di unità e di appartenenza. Il Pd deve essere il luogo comune dove porre al primo posto l'interesse collettivo, quello di una comunità in cui ognuno ha uguali diritti e uguali doveri e dove l'altro è la persona che va aiutata e non emarginata, dove il problema dell'altro è anche il proprio problema di cui farsi carico, come in una famiglia. Solo a partire dal confronto vero, aperto, su tutti i temi con l'elettorato che da sempre ha condiviso le idee della sinistra possiamo ritrovarci comunità di valori condivisi e progetti coraggiosi per il futuro. All'imbarbarimento del linguaggio e delle azioni a cui stiamo assistendo dobbiamo rispondere offrendo un'alternativa seria, fatta di inclusione e partecipazione; vicina ai bisogni reali dei cittadini a partire dalle questioni chiave come la sicurezza, il sociale, la sanità e l'economia".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER