Sabato, 22 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
TOSCANA

Malore durante immersione a Giannutri, muore professore senese

Bookmark and Share
pegaso8_650Antonio Canapini, 57enne ingegnere e professore di fisica al "Sarrocchi" di Siena, si è sentito male durante un'immersione avvenuta nella mattinata di ieri, domenica 9 settembre, all'isola di Giannutri (Grosseto) venendo poi trasferito con l'elisoccorso all'ospedale del capoluogo maremmano. L'uomo però è poi deceduto poco dopo il suo arrivo.

Da quanto ricostruito Canapini aveva raggiunto con altri cinque compagni (altri due sub e tre istruttori) la più piccola delle isole dell'Arcipelago toscano, in località Punta Secca, a bordo di un gommone di un centro diving di Porto Santo Stefano. Verso mezzogiorno, durante l'immersione, avrebbe avuto un arresto cardio-respiratorio. Due degli istruttori del gruppo hanno recuperato il 57enne riportandolo sul gommone. Sul posto son poi intervenute la Guardia costiera e l'elisoccorso Pegaso con il personale sanitario. Il sub è stato intubato e rianimato, ma, una volta arrivato in ospedale Misericordia di Grosseto è morto.

Due giorni fa, all'isola del Giglio (Grosseto), era morto un sub di 54 anni: l'uomo aveva accusato un malore mentre era in procinto di effettuare un'immersione.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER