Domenica, 17 novembre 2019
Banner
Banner
TOSCANA

Bilancio regionale, Scaramelli (Italia Viva): ''Sì convinto alla variazione''

Bookmark and Share
"Investimenti importanti per i collegamenti viari, il turismo, l’edilizia scolastica e popolare, la cultura"

stefanoscaramelli2019_2“Sì convinto di Italia Viva all’approvazione della variazione al bilancio”. Così Stefano Scaramelli, capogruppo Italia Viva in Consiglio regionale, commenta l’approvazione a maggioranza della seconda variazione al bilancio di previsione 2019-21. “Difendiamo questa manovra che pone – dice Scaramelli - investimenti importanti sull’edilizia scolastica, dà una spinta su grandi questioni come l’edilizia residenziale pubblica e il turismo con lo sviluppo delle attività nei distretti turistici. Risponde in maniera specifica ai territori, agli enti locali”.

Sull’edilizia scolastica “la variazione - dice Scaramelli - va a contribuire alla risoluzione problemi disseminati nel territorio. Significative a questo proposito anche le risorse investite sulla cultura. L’attenzione sull’edilizia scolastica e sulla cultura è la rappresentazione dell’idea toscana per la quale sviluppo, progresso economico e sociale partono dall’investimento sulle persone”. Le risorse che consentiranno ad ogni ambito turistico di promuoversi ammontano a 2,5 milioni di euro.

“A queste misure si aggiungono – continua Scaramelli - quelle importanti per lo sviluppo infrastrutturale, in primis la Cassia nel tratto senese che potrà beneficiare di 2,5 milioni di euro di investimenti. Investimenti regionali che vanno a migliorare la viabilità . La risposta più forte alla Lega che ha definito “il Bilancio imbarazzante” arriva da Italia Viva. Scaramelli in Aula ha detto: “imbarazzante è l’intervento della Lega. È incredibile come ogni volta che in Consiglio regionale si discuta di questioni toscane ci sia chi riporta la discussione su scala nazionale, anche quando abbiamo in mano dati che dimostrano una situazione completamente diversa. A partire dalla dimensione occupazionale che in Toscana è in crescita rispetto ad altre regioni”. Il voto di oggi sulla variazione di Bilancio è il primo voto importante di Italia Viva in Consiglio regionale a supporto dell’attuale maggioranza.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK