Giovedì, 22 aprile 2021
Banner
Banner


TOSCANA

Consiglio regionale convocato per martedì 26 e mercoledì 27 gennaio

Bookmark and Share
Seduta pomeridiana martedì con inizio alle 15.30 e antimeridiana mercoledì dalle 9.30 con celebrazione del Giorno della Memoria alle 15

consiglioregionale aula650Il Consiglio regionale della Toscana è convocato nelle giornate di domani, martedì 26 gennaio, in seduta pomeridiana e mercoledì 27 gennaio. La seduta si svolgerà in modalità mista, domani pomeriggio avrà inizio alle 15.30 per concludersi alle 19.30 e mercoledì mattina alle 9.30 con termine fissato per le 13.00. Nel pomeriggio di mercoledì si terrà la seduta solenne per il Giorno della Memoria.

All’ordine del giorno della seduta ordinaria, la prima variazione al bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2021-2022-2023: si tratta di variazioni conseguenti all'applicazione delle quote vincolate e accantonate dell'avanzo presunto di amministrazione 2020. Tra le proposte di legge, nuove disposizioni in materia di vigilanza venatoria, a seguito della crisi economica conseguente all’emergenza Covid-19; misure di sostegno ai maestri di sci della Regione Toscana, a favore delle associazioni pro loco per l’anno 2020 e per i lavoratori autonomi dello spettacolo.

Seguiranno le proposte di delibera per l’approvazione del bilancio d’esercizio 2019 del Parco regionale della Maremma e del bilancio di esercizio 2019 del Parco regionale delle Alpi Apuane, con relativa modifica di un articolo dello statuto dell'Ente.

In programma anche una comunicazione della Giunta in merito all’emergenza neve sulla montagna pistoiese e in provincia di Lucca. In calendario, poi, interrogazioni, mozioni e due proposte di risoluzione di Fratelli d’Italia per la “realizzazione di corsie preferenziali per l'accesso alla GDO (grande distribuzione organizzata, ndr) delle persone con più di 65 anni di età” e per “non dare attuazione all'articolo 3, comma 3, del contratto di servizio per il trasporto pubblico ferroviario di interesse regionale e locale”.

Il Consiglio regionale della Toscana celebrerà anche quest’anno il Giorno della Memoria alle 15 nella sala consiliare di palazzo del Pegaso. Sarà il presidente dell’assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, ad aprire i lavori. Seguiranno gli interventi del presidente della Toscana, Eugenio Giani, dello storico Giovanni Gozzini e del consulente per le politiche della memoria della Regione Toscana, Ugo Caffaz.

Sarà possibile seguire i lavori d’Aula in diretta streaming sul sito istituzionale del Consiglio regionale www.consiglio.regione.toscana.it sulla pagina facebook e sul canale youtube del Consiglio regionale.
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN VIGORE IN PROVINCIA DI SIENA

covid anci zonaarancione19aprile2021 300
fotostudio siena