Domenica, 19 settembre 2021
Banner
Banner
TOSCANA

Elena Rosignoli (Pd): ''La Toscana conferma i fondi per la cultura della legalità''

Bookmark and Share
Elena Rosignoli 1"Grazie alla variazione al bilancio, che abbiamo approvato oggi (ieri, ndr) in Consiglio regionale, la Regione anche nel 2021 e nel 2022 sosterrà attività legate alla promozione della cultura della legalità, dell’impegno sociale, della cittadinanza attiva, con progetti di interesse regionale o locale rivolti alle studentesse e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana e ai giovani fino ai 25 anni. Si tratta di una scelta importante con cui vogliamo riaffermare l’impegno della nostra regione contro ogni forma di criminalità e illegalità ma anche l’importanza della promozione dei valori della legalità e solidarietà nelle nuove generazioni". Il consigliere regionale Elena Rosignoli (Pd) commenta così una delle misure contenute all’interno della variazione del bilancio regionale approvata ieri pomeriggio, venerdì 30 luglio.

"La pandemia ha costretto tanti giovani ad un isolamento forzato, ha indebolito i rapporti sociali e creato difficoltà economiche per tante famiglie. Un contesto di questo tipo, purtroppo, favorisce il diffondersi dell’illegalità e il radicamento delle organizzazioni criminali – aggiunge Rosignoli – Mai come in questo momento le istituzioni devono sentirsi responsabilizzate nella promozione dei valori e delle iniziative che educhino e diano insegnamenti positivi ai nostri giovani. La Toscana è da sempre terra di civiltà e rispetto della legge e con questo rifinanziamento sosteniamo rinnoviamo questo impegno".
 
sienafreewhatsapp650x80sienafree telegram650x80

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round