Lunedì, 16 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
TOSCANA

Disabili occupano il Consiglio regionale della Toscana

Bookmark and Share
Da ieri pomeriggio per chiedere incontro con l'assessore Stefania Saccardi
Oggi al voto mozione di sostegno

consiglioregionale-aula650Hanno trascorso l'intera notte in Consiglio regionale i disabili dell'associazione "Vita indipendente" che da ieri pomeriggio hanno occupato la sede del Consiglio regionale della Toscana per chiedere un incontro con l'assessore al diritto alla salute e al sociale, Stefania Saccardi, che oggi dovrebbe essere presente ai lavori d'aula.

I disabili avevano occupato l'aula ieri fischiando, suonando trombette e scandendo ad alta voce il nome dell’assessore Saccardi. Il presidente del Consiglio Eugenio Giani ha chiesto ai commessi di non allontanare i disabili e dopo aver invitato i manifestanti ad abbassare i toni, ha fatto cominciare la seduta, nonostante gli schiamazzi. Al centro della protesta, secondo quanto appreso, l’applicazione solo parziale da parte delle Asl di una delibera di indirizzi per il progetto Vita indipendente e le risorse previste per la sua applicazione.

A trascorrere la notte in loro compagnia anche il capogruppo di Sì Toscana a sinistra, Tommaso Fattori. Presente fino a tarda notte anche il presidente del Consiglio toscano, Eugenio Giani. Con l'accordo di tutti i capigruppo è stata predisposta una mozione unitaria di sostegno alle richieste dei disabili che oggi dovrebbe essere votata all'unanimità dall'aula alla ripresa dei lavori.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER