Giovedì, 25 Maggio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TOSCANA
E-mail Stampa PDF

Toscana Promozione, via libera a bilancio preventivo 2017

Bookmark and Share
L’aula approva a maggioranza la proposta di delibera

consiglioregionale-aula650Sì a maggioranza dall’aula alla proposta di delibera per l’approvazione del bilancio preventivo 2017 di Toscana Promozione Turistica.

Con l’entrata in vigore della legge regionale di riforma dell’Agenzia di Promozione Turistica della Toscana sono state ridefinite le funzioni e l’assetto organizzativo dell’Agenzia, limitandola alla sola attività di promozione turistica, con il trasferimento delle altre funzioni di promozione economica e di attrazione degli investimenti in capo alle competenti strutture della Regione.

Il bilancio preventivo 2017 è previsto in pareggio. Si parte da una base di 3 milioni e mezzo di euro, risorse trasferite dalla Regione Toscana per le attività promozionali, alle quali si aggiunge un milione e 895 mila euro che derivano da esercizi precedenti per un totale di 5milioni e 395mila. Si aggiunge poi un milione e mezzo per le spese di personale e di funzionamento.

Riguardo ai costi di produzione, il bilancio registra 7milioni e 155mila euro, dei quali, la maggior parte, 6milioni e 115mila euro per l’acquisto di servizi. Sul piano degli investimenti si parla di 90mila euro.
Tra gli obbiettivi strategici per il 2017, si evidenziano la necessità di consolidamento della reputazione della Toscana, di incremento dei flussi turistici e di investimenti esteri nella Regione e il rafforzamento della competitività dei territori.

Tra i progetti di promozione per il settore ci sono eventi mirati sul territorio; iniziative di sviluppo del turismo sostenibile e del mercato nazionale nonché di nuove rotte; il presidio dei mercati consolidati e di azioni di promozione dell’immagine e di valorizzazione delle autenticità.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER